Staff: Sonia Amitrano
Film:“Il Professor Cenerentolo” di Leonardo Pieraccioni - un film a metà tra il comico e romantico che racconta la storia di un amore… “galeotto”! Da vedere!
“C'era un cinese in coma” di Carlo Verdone - il pluripremiato lavoro di Verdone, con un giovane Beppe Fiorello agli esordi della sua carriera, ma già impeccabile, in un film che definirei “tragicomico”.
Libri:“Novecento” di Alessandro Baricco - un breve meraviglioso monologo teatrale che ci narra la storia di un pianista cresciuto su una nave: vi sentirete catapultati nelle atmosfere dell’inizio del secolo scorso!
“Così parlò Bellavista” di Luciano De Crescenzo (anche in versione cinematografica) - definito dallo stesso autore (un appassionato di filosofia) come “una specie di corso propedeutico per i miei amici di Milano sull'habitat partenopeo”, questo libro descrive la realtà quotidiana e le tradizioni della città di Napoli, senza dimenticare di trasmettere messaggi positivi e importanti spunti di riflessione.
Canzoni: “Spostato di un secondo” di Marco Masini - il ritorno sul palcoscenico sanremese del famoso cantautore. Come sarebbe la nostra vita oggi, se potessimo cambiare il nostro passato anche solo di un secondo?
“Il Conforto” di Tiziano Ferro e Carmen Consoli - un duetto inaspettato di due dei più apprezzati cantautori italiani contemporanei. La storia di un amore difficile che vi commuoverà.