Recensioni
Durante il lockdown ho passato molte ore a fissare lo schermo della TV . Dopo un po ’ ho deciso di essere più produttiva e guardare la televisione in lingua italiana . I primi due programmi che ho visto sono stati Baby e Summertime . Sono entrambi drammi incentrati sulla vita degli adolescenti .
La serie Baby è una serie italiana su una scuola privata a Roma uscita per la prima volta nel 2018 . Il programma ruota attorno alla vita di due studentesse delle scuole superiori in particolare , Chiara ( interpretata da Benedetta Porcaroli ) e Ludovica ( interpretata da Alice Pagani ), che si mettono in guai di ogni genere . Chiara proviene da un ambiente ricco e privilegiato e la sua vita cambia quando incontra Ludovica , una piantagrane impulsiva che ha bisogno di soldi . A causa della disperazione e della noia , Ludovica trascina Chiara nello strano mondo della prostituzione minorile . Entrambe vengono coinvolte con persone diverse , portandole a raccontare bugie e a trovarsi in situazioni a dir poco complicate .
Consiglierei questa serie a chiunque stia cercando di immergersi nella TV italiana . Per quanto strana possa sembrare la trama , che peraltro è liberamente ispirata da vicende tristemente reali , è molto avvincente , ma anche leggera e divertente . Una volta iniziato a guardare Baby , non riuscivo più a smettere !
Source : express . co . uk
Recensioni