W E L L N E S S
Veneto
Hotel Terme Roma
Abano Terme( Pd) Vesta, Morfeo e Nettuno, simboli di ospitalità e riposo e del potere rigenerante dell’ acqua, sono solo alcune delle divinità in attesa di accogliere il visitatore in questo moderno tempio del benessere, che rievoca lo splendore della Roma imperiale nella facciata neoclassica. Il rito del bagno purificatore rivive nelle tre piscine: una interna, dotata di percorso Kneipp e area idromassaggi, e due e- sterne, di cui una ricavata sul tetto dell’ hotel da cui è possibile godere di una meravigliosa vista sui colli Euganei. Le tappe della remise en forme comprendono diversi passaggi: cure estetiche effettuate con prodotti Dermophisiologique; trattamenti benessere che uniscono il meglio delle scienze orientali e della tradizione termale occidentale; sessioni active con l’ affiancamento di personal trainer e programmi termali affidati a uno staff altamente professionale. Nel prezzo è compreso l’ accesso libero alla piscina panoramica e a quelle termali – aperte tutti i giorni fino alle 23 –, l’ utilizzo della palestra e l’ ingresso al paradiso delle saune – aperto fino alle 22 – comprensivo di sauna finlandese, bagno turco ai vapori aromatici, bagno di vapore thalasso con acqua salina, cascata di ghiaccio, docce emozionali e area relax con lettini ergonomici. Quasi tutte le stanze sono provviste di balcone e, nel caso della suite, anche di un ampio terrazzo. La cucina porta in tavola i doni di Cerere e Bacco: i menu, rinnovati quotidianamente, si basano su piatti tipici italiani e specialità culinarie internazionali( via Mazzini 1, tel. 049 8669127, www. termeroma. it).
A SINISTRA, la raffinata facciata neoclassica dell’ hotel Terme Roma. A DESTRA, uno scorcio della piscina esterna dell’ hotel Terme Helvetia.
Hotel Terme Helvetia
Abano Terme( Pd) Un caldo camino dal sapore austroungarico, una hall con mostre pittoriche a rotazione e un reparto dedicato alle cure termali per ogni piano: ecco il benvenuto che l’ hotel Terme Helvetia riserva ai propri ospiti. Ambienti luminosi e dai colori delicati, camere accoglienti e la cortesia del personale creano un’ atmosfera distesa, intrisa di serenità e armonia. Il centro benessere della struttura dispone di due piscine intercomunicanti, una interna e una esterna immersa nel verde giardino, entrambe dotate di cascata cervicale e idromassaggio, panche a effervescenza, botti whirlpool e percorso Kneipp. Tra i trattamenti corpo, impreziositi dai sapori tipici del Parco naturale dei colli Euganei, è possibile optare anche per i massaggi Ayurveda, Shiatsu e Reiki, o per una delle numerose terapie riabilitative e antalgiche. Non manca nemmeno una sconfinata gamma di proposte per l’ estetica del viso, che si estende a comprendere una consulenza specialistica con microiniezioni di acido ialuronico. L’ hotel Helvetia propone in esclusiva l’ innovativo metodo Emit, che prevede l’ u- tilizzo del salutare fango di Abano Terme potenziato dall’ azione di alcuni elementi che incentivano gli effetti benefici del trattamento. Tra i tavoli del ristorante la cucina tradizionale italiana sposa l’ innovazione, dando vita a risultati davvero eccellenti( via Marzia 49, tel. 049 8669811, www. termehelvetia. it).
[ 1 0 2 ]