< IO LUCE NELLA LUCE > SAGGIO | Page 12

OVUNQUE ESSO CONDURRÀ ANCHE ATTRAVERSO CUBI SCONOSCIUTI FUORI DA QUELLI RAGGIUNGIBILI DAI MECCANOIDI, LA MIA ROTTA È UNA COSCIENTE MAGICA MEDITAZIONE DIROTTATA DALL ' IMMORTALITÀ.
TRA GLI ENIGMI, DIVERSE FORME DI MEDITAZIONE E DI AIUTO A RITROVARE IL PROPRIO EQUILIBRIO INTERIORE. FONDAMENTALMENTE NON SI PUO ' IMPARARE LA MEDITAZIONE E NEMMENO RICHIAMARLA VOLONTARIAMENTE PER REMINISCENZA. ESSA È UN REGALO, UNO STATO DI COSCIENZA CHE UNISCE SOGGETTO ED OGGETTO, DOVE TEMPO E SPAZIO SI NEUTRALIZZANO ED IL COMUNE MORTALE SPERIMENTA L ' ESSERE E LA COSCIENZA COSMICA.
TUTTE LE FORME DI MEDITAZIONE HANNO COME META RACCOGLIERE, RIORDINARE E LIBERARE LO SPIRITO, CALMARLO, CHIARIRLO ED ILLUMINARLO COME LA SUPERFICE DI UN LAGO IN BURRASCA NEL CUI FONDO SI PUO ' SOLO VEDERE QUANDO LA SUPERFICE È CALMA E LIMPIDA. AUTORICONOSCITI CON LIBERO ARBITRIO, NON NELLA REALTÀ CHE È SOLO UNA FALSA APPARENZA, NULLA È COME SEMBRA, QUELLO CHE FALSAMENTE SEMRA DI ESSERE E NON È, MA CHE IN VERITÀ DELL ' ESSERE È ESATTAMENTE COSI ' SENZA ILLUSIONI ED APPARENZE INGANNEVOLI IN TUTTA LA SUA ORIGINARIA NUDITÀ.
OSSERVARE A FONDO DA SPIRITO ILLUMINATO E VEDERE IN PIENA LUCIDITÀ PER APPROPRIARE ED INFERIRE IN PURITÀ NELLA COSCIENZA ED AUTO INSERIRE QUESTA CONOSCENZA NEL CONTROLLO AFFINE ALLA MASSIMA RESPONSABILITÀ.