Negli occhi di Lautaro Martinez c'è il riflesso della sua essenza: c'è la fame di chi è partito da lontano, la grinta di chi non si tira mai indietro, l'umiltà di ascoltare e crescere, la voglia di conquistare il futuro. C'è tanta strada, dalle giornate trascorse nel campetto vicino casa a Bahia Blanca alla conquista del mondo con la Nazionale argentina. Ci sono i sogni di un bambino innamorato del pallone e la determinazione di chi, mano per mano con i suoi compagni, ha raggiunto la finale di UEFA Champions League grazie ad un percorso incredibile:
IL CAMINNO
"Gli ultimi sei mesi sono stati incredibili, ho avuto il privilegio di vincere il Mondiale con la maglia dell'Argentina e di conquistare la finale di Champions League con l'Inter. Sono tappe prestigiose nella carriera di un giocatore e in entrambi i casi ho vissuto emozioni fortissime, con due maglie che amo"
IL CAMINNO
*Sono gol pesanti, reti che volevo fare con tutto me stesso. La più emozionante rimane quella contro il Milan, per quello che ha significato questa partita e perché ci ha permesso di guadagnare la finale di UEFA Champions League. La partita chiave? E quella con il Barcellona, in quel momento ci siamo convinti fino in fondo che avremmo potuto sognare in grande"
Gol importanti, esultanze incredibili, Il numero 10 nerazzurro in Champions League ha segnato contro Barcellona, Benfica e deciso la semifinale di ritorno contro il Milan:
I M LAUTARO
Head to head
quiz
i m interista legend
Media