La nostra musica sta arrivando alla maturità. I DJ venivano guardati dall’ alto verso il basso dalla società, ora sono fonte di ammirazione! La cosa grandiosa dell’ elettronica consiste in una costante rivoluzione musicale, quindi sono abbastanza sicuro che è tutta una questione di essere forti, di dare spazio ai nuovi produttori, ai dj e alle nuove tecnologie che porteranno novità.
Anticipaci un paio di dischi che sicuramente non mancheranno il 17 dicembre! Pan-Pot-Solace Questo è il nuovo EP di Pan-Pot, da berlino. Un disco bellissimo, come sempre d’ altronde. Sono stato subito colpito da questa track, praticamente da quando Thomas mi ha girato il disco, un paio di mesi fa.
I’ am somebody( 2013) uno dei dischi piu famosi del tuo producing, Sino, Technasia records, la tua vita da produttore??? La produzione è una parte molto importante in questo settore. Negli ultimi tempi però ascolto troppa spazzatura prodotta. C’ è sempre stata, naturalmente, ma data la semplicità di produzione oggi, molte persone non ci mettono il cuore e la passione nel proprio lavoro. Io invece sono un perfezionista. Posso lavorare su un disco per anni, fino a quando non sono convinto. Questo è stato il caso di“ I Am Somebody“ e Suga. Produrre è come appunto fare il dj. Non voglio essere ricordato per alcuni dischi prodotti in un un’ ora, ma per il mio talento, il mio impegno e le mie capacità. Ecco la mia produzione, ed è anche questo il motivo per cui io non rilascio molti dischi.
Cosa accadrà al movimento house e tech-house nel prossimo futuro? Si tratta di un lungo argomento molto difficile da trattare così in poche parole. Personalmente penso che l’ elettronica continuerà ad espandersi come ha fatto negli ultimi 20 anni. Questa musica è passata da una cultura underground, ad un livello di corrente principale. Attualmente, non esiste luogo in questo pianeta dove la techno e le feste house non ci siano.. certamente cosa impensabile fino a 10-15 anni fa.
Nice7-Running Man Questa è una delle uscite più recenti, sull’ etichetta di Riva Starr, Snatch! Il disco di Nice7 è molto semplice, mi piace quel tipo di musica, che mi ricorda le vecchie uscite degli anni 90 di Josh Wink.
La chiusura dello space di ibiza, quanto perde la nightlife dell’ isola?? I tuoi ricordi?? La serata più bella?? La serata piu difficile??? Naturalmente, questa che si è chiusa è una pagina importante della storia di Ibiza. Io non sono un tipo nostalgico, mi piace guardare sempre avanti, al futuro. Se qualcosa si chiude significa che c’ è qualcosa di nuovo in arrivo, e sono molto eccitato per questo! Ho vissuto notti incredibili allo Space, molte delle quali hanno segnato la mia memoria per sempre. Ricordo ad esempio quando ho suonato per la sua apertura nel 2016, o la mia prima esibizione a metà degli anni‘ 90 sulla terrazza con Erick Morillo( che tra l’ altro ha eseguito un set straordinario alla chiusura dello space di quest’ anno). Si potrebbe fondamentalmente toccare“ l’ energia elettrica“ vivendo una serata in questo storico club, la cosa piu bella: l’ atmosfera accogliente come quella di una famiglia. Negli anni, ho stretto amicizia con molte persone, alcune delle quali davvero sorprendenti. Erano a mio parere, il vero cuore della disco.
Se lui ama l’ Italia, noi siamo stati fieri di poterlo ospitare per il nostro terzo appuntamento Closer.
INSIDE 6