RELEASE
ANTONIO MARRANDINO
BLAZE IT
out now
ANTONIO CITARELLA
SOLUTION
out now
” Solution” è Il nome dell’ ultima uscita di Antonio Citarella sulla sua etichetta discografica“ Hidden Places”. L’ Ep che contiene tre tracce“ SOL, UT e ION“, non è altro che una miscela di elementi di musica house, elettronica e techno al tempo stesso. Come ogni lavoro dell’ artista, al centro ripercorre un solo tema: trasmettere melodie trance e progressive in una chiave sempre nuova e al passo coi tempi! Già supportato in anteprima da artisti del panorama elettronico mondiale come Sasha, Danny Tenaglia, Erick Morillo, Robert Babicz, Cevin Fisher, Philipp Straub, MUUI e molti altri, il nuovo EP di Antonio Citarella ha già raccolto molti consensi prima del suo lancio ufficiale che avverrà in primis su Beatport il 30 Novembre e poi su tutti gli altri store online più importanti! Il primo lavoro del mini album si intitola“ Sol”, non per altro è la traccia più frizzante rispetto alle altre due: in essa si racchiudono sonorità che riecheggiano gli anni 80, queste ultime miste ad elementi cupi ma allo stesso tempo frizzanti. La traccia culmina con un potente assolo di tastiere tipiche dei sintetizzatori Roland di quegli anni e il tutto è accompagnato da un potentissimo giro basso che soltanto un moog sa regalare! La seconda traccia,“ Ut”, è invece la più morbida delle tre, ma sa trasmettere la giusta dose di cattiveria grazie alle sonorità dark e ai riff di piano sempre accompagnate da una ritmica incalzante in chiave techno, che rafforza il disco passo dopo passo. In ultimo, ma non di minore importanza, troviamo“ ION”. Questa, invece, è la più percussiva delle tre tracce dell’ artista. Non mancano come sempre riferimenti a sonorità eteree che affiorano nell’ avanzare del brano.
Non è facile quando due artisti come Francesco Miele e Antonio Marrandino stanno unendo le forze per fare un EP di questo straordinario potere e impatto, ma in questo caso hanno agito nel modo giusto e tutto ciò si è incanalato in un look dark e industriale, dove‘ Blaze It” mostra cosa significa andare in un viaggio sonoro ipnotico dal gusto caledoscopico,‘ Dance Valley’ senza mezzi termini punta al vero suono techno, cassa e basso fanno da padroni.‘ Fadfase’ chiude l’ EP con ritmiche House, synth dal suono caldo e atmosfere industriali. I Remix si aprono con Dave Wincentche porta via il concetto di essere normale e fa un grande remix di‘ Dance Valley’. Gforty invece mette a fuoco‘ Fadfase’ su synth trippy e percussioni House. Un altro EP da non perdere firmato Shake.
FRANCESCO
MIELE
ARROW EP
https:// www. beatport. com / release / arrow-ep / 1869788
Finally out in Beatport“ Arrow” from I Francesco Miele & Antonio Marrandino with TOMMY FLY Remix
FRANCESCO MIELE
KLETZ
out soon
Francesco Miele e Antonio Marrandino continuano queste lunga serie di collaborazioni. Questo mese approdano sulla label di Warse e Tony Dee con un ep davvero esplosivo con sonorità puramente techno. L’ ep composto da due original mix e un remix da parte del label boss Tony Dee sarà in uscita il 5 dicembre ovviamente su F2 recordings.
INSIDE 20