Il Pasticcere e Gelatiere Italiano Giu/Lug 2024 | Page 56

l ’ azienda del mese
A TU PER TU CON …
ROBERTO GIBERTI , TITOLARE GIBLOR ’ S
Qual è stato l ’ impatto dell ’ ingresso nel gruppo Rossini Trading ? « Estremamente positivo . La sinergia tra le due aziende non solo ha innalzato gli standard qualitativi dei nostri prodotti e ha promosso una visione di rinnovamento ed evoluzione , ma ha favorito la nostra crescita sul mercato nazionale e internazionale , contribuendo a un aumento del fatturato . Lo dimostra il fatto che abbiamo deciso di mantenere un ufficio stile interno , che si occupa dello sviluppo di tutte le collezioni a marchio Giblor ’ s ».
Che importanza ha questa scelta ? « Per Giblor ’ s mantenere un ufficio stile interno è stato cruciale . Questa scelta ci ha permesso di preservare il pieno controllo sul processo creativo e sulla qualità dei nostri prodotti , mantenendo viva l ’ artigianalità che ci contraddistingue nel settore e che ci fa essere la prima scelta di chef , pasticceri e professionisti che ricercano prodotti di alta qualità ».
Giblor ’ s vanta importanti collaborazioni , ce ne può parlare ? « La collaborazione con Massimo Bottura , per esempio , è nata nel 2007 . Per noi è motivo di grande orgoglio e testimonia il riconoscimento della qualità e dell ’ innovazione dei nostri prodotti . Ma è solo una delle numerose partnership di prestigio instaurate , come quelle con chef stellati come Andrea Berton e istituzioni rinomate come Alma , la scuola internazionale di cucina fondata dal maestro Gualtiero Marchesi , o la Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria . Queste partnership dimostrano il nostro impegno per prodotti di alta qualità e l ’ attenzione alle esigenze dei professionisti ».
LE GIACCHE PIÙ VENDUTE Giorgio e Gloria , veri e propri bestseller delle collezioni Giblor ’ s , sono apprezzate sia per il loro design moderno e versatile , che per le caratteristiche di comfort , merito del tessuto ultraleggero , un vero wash & go . Queste giacche sono infatti realizzate nel nuovo G-TECH PRO , un tessuto dalle incredibili performance : antibatterico e lavabile a 90 ° C , mantiene un ’ eccellente traspirabilità , tollera gli spruzzi di candeggina , asciuga velocemente , è no-stiro e non stinge . Lo stile di queste giacche riprende i canoni classici del collo alla coreana arrotondata che si accorda all ’ abbottonatura nascosta , creando la forma a goccia al centro del collo , che sottolinea e incornicia il viso .
Nella foto in alto a destra , Roberto Giberti con Massimo Bottura .
56 il pasticcere e gelatiere italiano