Comunità • Briciole di ... a cura della redazione
NEWS IN EVIDENZA
PRODOTTI
Nuove Covermax ® Decorock ® : Chocowhite e la vegana al gusto di cioccolato Fondente pregel . com
Nuovi gusti per le creme da coperture Covermax ® Decorock ® della Pasticceria PreGel . Queste creme anidre da copertura post forno una volta scaldate a 45- 50 ° C consentono di ricoprire diverse tipologie di dolci confezionabili a temperatura positiva , come plumcake , cornetti , brioche e panettoni donando gusto e una consistenza accattivante .
La famiglia delle Covermax ® Decorock ® si allarga con due nuovi gusti : Chocowhite , una crema anidra da copertura al sapore di cioccolato bianco con inclusioni croccanti e granelle di mandorle tostate , e Fondente , una crema vegana dal sapore intenso di cioccolato fondente con inclusioni croccanti e fave di cacao . Entrambe le novità sono disponibili in confezioni da 2 secchielli da 5 kg ciascuno .
ASSOCIAZIONI
Ambassadeurs du Pain , largo ai giovani
ambassadeursdupain . it
Il 13 ottobre presso la scuola Alma di Colorno , Les Ambassadeurs du Pain Italia si sono incontrati per la Giornata Tecnica durante la quale Roberto Capello ha parlato di previdenza complementare come strumento per la gestione d ’ impresa , mentre l ’ avvocato Marie-Louise Elisabeth Mozzarini ha introdotte le novità dalla Riforma Cartabia . L ’ incontro è stata anche l ’ occasione per celebrare gli 11 nuovi soci aderenti dal 2024 , che hanno ricevuto la spilla dorata degli Ambassadeurs du Pain dai loro padrini e presentare il nuovo Gruppo Young di Ambassadeurs Italia , formato attualmente da 7 giovani sotto i 30 anni .
ASSOCIAZIONI
La NIC stravince a Singapore !
https :// fic . it / nazionale-italiana-cuochi /
Al Global Chefs Challenge 2024 , la squadra italiana guidata da Gianluca Tomasi ha raggiunto i risultati più alti di sempre ( e di tutte le squadre in gara ): tre medaglie d ’ oro , una per ogni categoria , più il primo premio assoluto per la categoria Pastry grazie alle abilità di Luca Bnà e Mattia Silvio Sabatini , il secondo per la categoria Chef Challenge ( cucina senior ) in cui Giuseppe De Vincenzo e Andrea Serale hanno presentato quattro piatti per dodici persone , e terzo per la categoria Young ( cucina junior ) con Francesco Locorotondo che ha preparato tre portate per quattro commensali .
38 www . italiangourmet . it