Il Panificatore Italiano - Maggio 2025 | Page 66

Speciale Pasta in panificio • Suggerimenti dalle aziende
MOLINO PASINI

Per piatti d’ autore, dal gusto inconfondibile

molinopasini. com
Pasta d’ Oro Molino Pasini è un prodotto storico, diventato nel tempo portabandiera della qualità Molino Pasini nel mondo. Si tratta di una farina unica nel suo genere, pensata appositamente per la produzione di pasta fresca, pasta ripiena e pasta al torchio. Tra i plus che questa farina conferisce alla pasta, c’ è quello di mantenere la naturale colorazione gialla per molti giorni, senza ingrigire, e di presentare la giusta corposità e ruvidezza per trattenere meglio il condimento. Pasta d’ Oro si presta ad un utilizzo trasversale ed è perfetta sia per ricette della tradizione nazionale, che per la preparazione di pasta fresca etnica, secondo i più recenti trend di consumo. Inoltre il pack è eco-friendly, in carta completamente riciclabile.
MOLINO RACHELLO

Prestazioni eccellenti nella preparazione di pasta fresca e ripiena

molinorachello. it
La farina di grano tenero“ 00 Pasta” di Molino Rachello è studiata per garantire prestazioni eccellenti nella preparazione di pasta fresca e ripiena, sia in contesti artigianali che industriali. Grazie al suo contenuto proteico(> 10,5 %) e al basso livello di ceneri(< 0,45 %), assicura un impasto elastico, ben idratato e una colorazione chiara e omogenea del prodotto finito. Facilmente lavorabile, consente una resa costante anche nelle produzioni più esigenti. È perfetta per chi desidera affidabilità e gusto in ogni formato di pasta fresca.
MOLINO SPADONI

Un prodotto per risultati eccellenti

molinospadoni. it
La pasta è un prodotto solo apparentemente semplice: perché il risultato sia soddisfacente, specie in una cucina professionale, è necessario che sapore, texture, tenuta in cottura e resa nel piatto in accompagnamento con il condimento siano adeguati. Fondamentale è naturalmente la materia prima: Molino Spadoni, da specialista delle farine, offre un prodotto a uso specifico che assicura un risultato eccellente. È la Semola di Grano Duro, indicata per la realizzazione di pasta sia secca che fresca, e anche per paste speciali, all’ uovo ed estruse. I professionisti hanno a disposizione il pack da 5 kg, formato maxi perfetto per i volumi delle cucine di ristoranti e dei laboratori. Stessa garanzia di performance anche a livello domestico con la Semola Rimacinata di Grano Duro Gran Mugnaio, in GDO nel formato da 1 kg.
MULINO PADANO

La sfoglia ideale per qualsiasi pasta fresca

mulinopadano. it
La farina tipo“ 00” Casereccia di Mulino Padano è caratterizzata da una granulometria controllata e da un tenore di ceneri molto basso. Queste peculiarità consentono di realizzare una sfoglia ideale per la produzione di qualsiasi tipologia di pasta fresca, sia attraverso lavorazioni manuali, che per estrusione. Le sue qualità reologiche la rendono facile da lavorare, la sfoglia si mantiene dorata per diversi giorni e in cottura non scuoce.