Il Giornale dell'Installatore Elettrico, Set/Ott 2024 | Page 79

RASSEGNA 77

IESS - Centrale Wireless

GENIOHOME

In un mondo sempre più connesso e dinamico , la centrale wireless GenioHome si distingue per la sua fusione impeccabile di funzionalità avanzate e design elegante . GenioHome si eleva grazie al suo modulo 4G integrato , assicurando una connessione stabile e affidabile in ogni situazione . Per chi desidera la massima flessibilità , è disponibile anche la versione GenioHomeWF , che combina la potenza del 4G con la praticità del Wi-Fi . Con una semplice chiave hardware è possibile aprire la centrale al mondo dei sistemi wireless IESS I-TRADE come tastiere , sensori da interno e da esterno , sirene ed anche dispositivi per il pilotaggio locale o remoto di uscite per controllare elementi domotici . Con l ’ app Metronet , monitorare il sistema è semplice e immediato . Attraverso un ’ interfaccia intuitiva , puoi visualizzare in tempo reale lo stato del sistema con chiarezza : dalle condizioni di quiete agli allarmi , dalle anomalie alle manomissioni . La gestione attiva della casa diventa un gioco da ragazzi . Oltre all ’ app Metronet , MyGenioHome offre un ’ opzione semplificata e gratuita per gestire il tuo impianto . Con funzionalità essenziali per il controllo dello stato e l ’ attivazione / disattivazione dell ’ impianto , MyGenioHome assicura una gestione facile e immediata tramite un ’ interfaccia user-friendly .

LINERGY - GAMMA DI SEGNALAZIONE , funzionale , compatta ed efficiente

La gamma di apparecchi di segnalazione Linergy si arricchisce di due nuovi prodotti dal design semplice , elegante e raffinato dove nulla nella progettazione è stato lasciato al caso . Wafer e Lucy rappresentano infatti il risultato di tanta ricerca , di studio e di passione elementi che caratterizzano da sempre Linergy , quando c ’ è da offrire una soluzione al mercato che oltre a rispettare tutti i requisiti normativi legati al mondo dell ’ illuminazione di sicurezza , ha quel quid in più che fa di un apparecchio di segnalazione anche un complemento d ’ arredo che si integra perfettamente con l ’ ambiente circostante . Lucy è un apparecchio di segnalazione dalle dimensioni ridotte che si installa a incasso nel soffitto grazie all ’ apposito kit di serie . Dotata di un pannello di soli 15cm di lunghezza , illuminato uniformemente garantisce una distanza di visibilità di 16m . È disponibile in tutte le versioni funzionali e adatta ad ambienti di design come corridoi , uffici , uscite di sicurezza . Wafer è invece un apparecchio di segnalazione , compatto e poliedrico in quanto senza l ’ ausilio di accessori può essere installato a soffitto , a parete e a bandiera e nonostante le sue dimensioni contenute è in grado di garantire una distanza di visibilità di 30m .

MICROSET - HDS : Nuovi alimentatori DIN BAR

È oggi disponibile la nuova famiglia di alimentatori Microset da barra din HDS di media e grossa potenza ( dai 600W ai 1200W ), la quale coniuga prestazioni di grande affidabilità in nuovi case di dimensioni compatte e una vasta gamma di combinazioni di tensione e corrente di uscita ( 12Vdc 35A / 50A , 24Vdc 20A / 35A , 48Vdc 12A / 20A , 110Vdc 9A ) in grado di soddisfare le più svariate applicazioni ed esigenze : dalle telecomunicazioni ai sistemi di sicurezza , antincendio e videosorveglianza , dalle centrali operative alle automazioni industriali . Ogni modello è disponibile in due versioni : HDS alimentatore con tensione di uscita regolabile (± 15 %), parallellabile anche in ridondanza , e HDS-B alimentatore di sicurezza a due vie con caricabatteria integrato e controller a microprocessore : in unione a pacco batterie esterno diventa una stazione di energia ( DC-UPS ) sempre operativa h24 in grado di garantire la corretta alimentazione dei carichi applicati anche in situazioni di prolungata assenza rete . La gestione e ricarica della batteria in tampone avviene in modalità completamente automatica tramite il microcontrollore integrato , predisposto per l ’ utilizzo con batterie al piombo , ma fornibile anche per la tipologia al litio ; gli stati operativi sono immediatamente visualizzabili sia localmente tramite LED sia in modalità remota implementabile da morsettiere con contatti puliti su relè .
GIE - IL GIORNALE DELL ’ INSTALLATORE ELETTRICO