Il Giornale dell'Installatore Elettrico, Aprile 2024 | Page 76

76 RASSEGNA I PRODOTTI DEL MESE

CEMBRE - MG4

MG4 è l ’ innovativo sistema di siglatura industriale , di Cembre , che concilia la qualità di stampa della storica MG3 con innovative soluzioni di connettività , flessibilità e mobilità . Con MG4 resta confermata l ’ elevatissima e duratura qualità di stampa di testi , loghi , simboli elettrici , QR code ed ogni tipo di immagine vettoriale , qualità estremamente apprezzata dal mercato . Inoltre , anch ’ essa è dotata di ribbon save system : funzione che aumenta le prestazioni di autonomia ed ottimizzazione degli sprechi , arrivando a stampare 300.000 tessere segnacavo con un solo nastro di stampa . A caratterizzare ulteriormente la nuova macchina , unica nel suo genere , sono le caratteristiche di connettività e lo scambio da remoto , flessibilità nella gestione dei lavori da PC o da App e la adattabilità a diverse tipologie applicative . In particolare , se oggi tutto è connesso , lo è anche MG4 . La stampante può essere collegata alla rete tramite cavo USB , alle reti LAN e Wi-fi e collegare dispositivi attraverso al sistema Wi-fi direct . Attraverso questa soluzione è possibile realizzare il progetto di stampa in ufficio e inviarlo al cellulare o altro dispositivo mobile tramite i più comuni sistemi di messaggistica . L ’ ampio touchscreen a bordo macchina permette inoltre una gestione facile e veloce dei progetti di stampa anche qualora vi fossero più utenti collegati contemporaneamente al sistema .

CHINT - QUADRI DI PARALLELO

Chint propone un nuovo quadro di parallelo per impianti fotovoltaici con potenza nominale AC da 50 kW a 100kW . È espandibile e personalizzabile , adattabile alle esigenze specifiche dell ’ impianto . Può essere collegato in parallelo fino a 5 inverter fotovoltaici ed è ideale per grandi impianti commerciali e industriali . È conforme alla norma CEI EN 61439-1 / 2 ed ha un ingombro ridotto , prestandosi così ad essere installato anche in piccoli ambienti . Il funzionamento dei quadri di parallelo è abbastanza semplice . Sono composti da uno o più interruttori di protezione degli inverter , dall ’ interruttore generale , a cui è collegata la linea derivata dall ’ impianto elettrico , e dal dispositivo di protezione di interfaccia , un contattore comandato da apposita centralina certificata con relativo interruttore di protezione . L ’ azienda propone quadri di parallelo con dispositivo di interfaccia conforme alla norma CEI 0-21 per connessioni in bassa tensione con potenza nominale lato AC a 400 Vac , indicati per piccoli impianti fotovoltaici ; oppure quadri di parallelo con dispositivo di interfaccia conforme alla norma CEI 0-16 , per connessioni in media tensione con soluzioni a 400 Vac e a 800 Vac , idonei per l ’ applicazione nelle Power Station .

CENTURY - MINI DOWNLIGHT ZETA-SPA E SPOT 65

Zeta-SPA è un mini downlight RGB + W progettato per offrire non solo illuminazione , ma anche scenografie cromatiche di impatto , ideale per ambienti come spa o zone outdoor che richiedono un ’ estetica ricercata . Realizzato con un corpo in alluminio pressofuso che garantisce robustezza e resistenza agli agenti esterni , Zeta-SPA è protetto dagli urti e dall ’ acqua con grado di protezione IP65 e classe di protezione IK08 .
Grazie al chip RGB integrato e al chip aggiuntivo da 3000K , offre un ’ ampia gamma di combinazioni luminose e la gestione delle sue funzionalità è possibile , fino a 30 prodotti contemporaneamente , tramite controller Wi-Fi o RF . L ’ installazione è resa semplice da un cavo di collegamento da 1,5m e la garanzia di 3 anni conferma l ’ impegno di Century verso la qualità e la soddisfazione del cliente . Spot 65 , invece , è un mini downlight
da incasso all ’ avanguardia , perfetto per ogni ambiente grazie alle sue caratteristiche tecniche avanzate e al design versatile . Grazie al grado di protezione IP65 , è adatto anche per ambienti
umidi , offre tre livelli di colore della luce ( 2700K , 3000K , 4000K ) selezionabili tramite pratico selettore posto sul corpo illuminante ed il flusso luminoso è dimmerabile con sistemi a taglio di fase . La peculiarità di questo prodotto risiede nella sua capacità di essere personalizzato attraverso diverse cover , sostituibili tramite sistema di aggancio rapido e disponibili in varie finiture , di forma quadrata o tonda .
www . nt24 . it