Il Corriere Termo Idro Sanitario Luglio 2026 | Page 20

SPECIALE
SPECIALE
TECNOLOGIE FACOT CHEMICALS
Il Corriere

TEC7, la linea di prodotti per incollare e sigillare ogni superficie

www. facotchemicals. com
DAL 2025 FACOT CHEMICALS È DISTRIBUTORE ESCLUSIVO PER L’ ITALIA DELLA LINEA TEC7 DI NOVATECH, PRODOTTI ALTAMENTE PERFORMANTI SVILUPPATI DAL MARCHIO DI RIFERIMENTO NELLA TECNOLOGIA DEI POLIMERI IBRIDI. POTENZA, AFFIDABILITÀ E INNOVAZIONE, LA NUOVA FORMULA DÀ PIÙ FORZA AI PROGETTI

nTec Polymer Technology è la nuova tecnologia di polimeri ibridi ad altissime prestazioni esclusiva di Novatech International. Sviluppata sulla base dei noti vantaggi degli MS polimeri ibridi già utilizzati nei prodotti Tec7, la nTec Polymer Technology utilizza una piattaforma nuova e più moderna per un prodotto migliore, più veloce e resistente. Inoltre, la nTec Polymer Technology fa un balzo in avanti anche in termini di sostenibilità. Tali prodotti consentono, grazie all’ alto modulo elastico, di eseguire un lavoro semplice e pulito ottenendo un’ altissima resistenza meccanica ed alle intemperie, con tempi rapidi di essiccazione, incolla e sigilla anche in ambienti umidi, in modo strutturale ogni superficie, nei settori e ambiti più gravosi quali lattoneria, idraulica, edilizia, serramenti, vetreria, nautica, e molti altri ambienti industriali e civili.

VANTAGGI:

• Alto modulo elastico
• Altissima resistenza alle intemperie
• Tempi rapidi di essiccazione e nessun odore
• Impieghi strutturali certificati
• Utilizzo anche in ambienti umidi e subacquei
• Impiego in ambiti gravosi
• Innumerevoli settori di applicazione
TEC7 Capacità di incollaggio eccezionale, elevata resistenza ai raggi UV ed ai funghi. Polimerizza rapidamente senza ritiro elastico. Rimane flessibile e resiste alle vibrazioni. Incolla sia su superfici asciutte che bagnate. Impiegabile sia all’ interno che all’ esterno. Sicuro su specchi, non lascia residui sulla pietra naturale. Può essere utilizzato sulla maggior parte dei materiali da costruzione. TEC7 sostituisce colle di montaggio, colle per legno e adesivi poliuretanici, sigillanti siliconici, siliconi sanitari, adesivi acrilici, sigillanti a base di gomma butilica. Ideale su pietra naturale, metalli, poliestere, schiuma di polistirene. Sovra verniciabile con la maggior parte delle pitture comuni. Dispone di certificazione nautica ed alimentare per utilizzo nel settore sanitario. Altissime prestazioni assicurate grazia alla nuova nTec Polymer Technology.
TRANS CLEAR Sigillante invisibile cristallino per tutti i materiali, anche in immersione, ideale per l’ incollaggio di tutti i materiali da costruzione, dove è richiesta la perfetta trasparenza.
Ideale per la sigillatura di pietra naturale e superfici porose e non, dove il rischio di fare macchie si deve assolutamente evitare. Resistente a batteri e fungicida. Dopo la polimerizzazione rimane permanentemente elastico. Sicuro su specchi, ideale anche per superfici bagnate e scivolose. Resistente all’ acqua e all’ aria. Per la sigillatura ed incollaggio di mattonelle, pietra naturale, legno, cemento, alluminio. Eccellente per bagni, pavimenti in legno, tettoie, infissi. Certificato per uso nel settore alimentare. Disponibile anche in versione Inox.
X-TACK Adesivo rapido ad effetto ventosa, non serve forare, aderisce in pochi secondi sulla maggior parte dei materiali. Il più veloce adesivo a base di MS polimero, con estrema tenuta iniziale. Resistente alle vibrazioni e agli impatti. Perfetto per l’ incollaggio in verticale, può essere impiegato sulla maggior parte dei materiali da costruzione per l’ assemblaggio di rivestimenti murali, soffitti a pannelli, telai di porte e finestre, box doccia, davanzali, pavimenti, supporti e mensole varie, tetti e coperture. Buona adesione su mattoni, intonaco, cemento, pietra ricostruita, alluminio, vetro, pannelli isolanti in legno, polistirolo e poliuretano espando, PVC, legno, marmo, granito, ceramica, rame, acciaio, inox, lamiera preverniciata. Adatto all’ incollaggio di accessori nei box doccia o dove non è possibile forare( gres, marmo, scrigno, etc). X-TACK una volta aperto, se conservato correttamente, può durare fino a 6 mesi. Certificato per impieghi nel settore alimentare.
DETERGENTI PULITORI TEC 7 CLEANER è un solvente universale prono all’ uso a rapida evaporazione, pulisce e sgrassa velocemente, non danneggia le superfici e non lascia residui oleosi. Ideale per la rifinitura di cordoni di sigillanti e giunture. Rimuove siliconi e polimeri, adesivi ed etichette. Chiude le porosità della sigillatura impedendo alla muffa / polvere di penetrare, aumentando la durata contro l’ ingiallimento e favorisce la sigillatura.
MULTICLEAN è invece una schiuma universale detergente. Efficace e sicuro, compatibile con tutti i materiali. Sgrassaggio perfetto prima dell’ incollaggio. Non contiene abrasivi e non lascia residui. Non lascia né aloni né residui su vetri e specchi. Lascia una profumazione gradevole. Veloce e sicuro da usare con un visibile effetto schiuma.
A differenza degli altri, HP CLEAN è un pulitore a base acqua, pulisce e sgrassa tutte le superfici dure. Privo di solventi e sostanze aggressive quali acidi e basi forti, ideale per la pulizia delle superfici prima di incollaggi, sigillature, saldature, rivestimenti. Sicuro sulla pelle, totalmente biodegradabile. Utilizzabile con idropulitrici e lavapavimenti, in diluizione 1:10. Compatibile con tutti i materiali, veicoli( sia per interni che esterni) nonché tessuti estremamente sporchi.
Infine, GT7, uno spray multiuso e multifunzione. Lubrificante, penetrante, sbloccante rapido, scioglie e combatte la ruggine, pulitore, protettivo, repellente per l’ umidità. Uso sicuro su plastiche( polietilene, polipropilene, nylon, PTFE, poliestere), materiali ferrosi e non ferrosi( rame, bronzo, metallo, alluminio, acciaio inossidabile, acciaio al carbonio-cromo), gomme, fibre tessili( lana, cotone) e vernici.
20 TIS n. 432 LUGLIO / AGOSTO 2026 I www. infoimpianti. it