54
ATTUALITÀ / SPECIALE CERSAIE
CERSAIE 2024 : CHE COSA SEGNARE
IN AGENDA
Per il mondo della ceramica e dell ’ arredobagno , dopo le vacanze estive , le attività riprendono con uno degli appuntamenti più attesi del settore : Cersaie , il Salone Internazionale della Ceramica per l ’ Architettura e dell ’ Arredobagno , che aprirà le sue porte a Bologna dal 23 al 27 settembre , offrendo cinque giorni ricchi di incontri ed eventi per aziende e professionisti provenienti da tutto il mondo .
A CURA DELLA REDAZIONE
L ' edizione 2024 di Cersaie che si terrà a Bologna dal 23 al 27 settembre , preannuncia una esposizione di alto livello sempre più internazionale e un calendario ricco di eventi , suddivisi per aree tematiche . Il programma culturale della fiera si inserirà principalmente nel format Costruire , Abitare , Pensare che ospiterà numerosi protagonisti dell ’ architettura e del design provenienti da tutto il mondo , pronti a condividere i loro progetti e le loro visioni sul futuro .
GLI EVENTI CULTURALI Come di consueto , il Café della Stampa , situato nella Mall 29-30 , offrirà l ’ opportunità di partecipare a conversazioni su design e architettura , con ospiti d ’ eccezione . Il programma è molto fitto e coinvolge numerose testate di settore , compresa la nostra . Si potrà prendere parte agli eventi del Café della Stampa sia in presenza , visitando la Mall 29-30 , sia da remoto , tramite il sito di Cersaie . Torna come sempre l ’ iniziativa Città della Posa , in collaborazione con Assoposa , per offrire ai professionisti della posa di rivestimenti seminari tecnici e fornire loro crediti formativi gratuiti . Cersaie Disegna la tua Casa , ha invece l ’ obiettivo di offrire una consulenza gratuita ai visitatori privati di Cersaie . Le consulenze , planimetrie alla mano , sono gestite da architetti professionisti e organizzate presso i desk delle principali riviste di interior design , situati nell ’ Agorà dei Media