Il Bagno Oggi e Domani Settembre/Ottobre 2024 | Page 46

46
ATTUALITÀ / SPECIALE CERSAIE

CALEIDO

Lorenzo Butti , art director Caleido

VISIBILITÀ A TUTTO TONDO

Uno stand che si apre al pubblico fin dal primo sguardo : Caleido punta da subito sull ’ interazione con i suoi visitatori . La disposizione delle pareti e dei prodotti che li abitano è il dialogo costante di un ’ azienda in continua evoluzione , attenta alle riachieste dei progettisti , alle tendenze e a migliorarsi nella tecnica e nel dettaglio . I pannelli inclinati in primo piano svelano le novità con delicatezza e lasciano a chi guarda la possibilità di scegliere come avvicinarsi e quale distanza mantenere , mentre la parete di fondo si offre generosa alla vista .
Scegliendo liberamente il proprio percorso tra i corridoi – sorprendentemente numerosi se pensiamo alle dimensioni effettive dello spazio – il visitatore troverà una collezione di radiatori elettrici sempre più ampia , scoprirà una declinazione di finiture galvaniche mai banali , sarà accompagnato a conoscere le possibilità delle valvole in tinta , delle valvole remote , del copri filo , per un prodotto completamente a misura di chi lo sceglie . La possibilità di soffermarsi a toccare i prodotti e chiedere direttamente informazioni ai volti di Caleido , poi , è una costante di ogni progetto espositivo di Caleido .
Danilo rossetti , ceo caleido

LO STAND RACCONTA LA NOSTRA IDENTITÀ

Ispirati dal successo dell ’ allestimento proposto in occasione del Salone del Mobile 2024 , ricalchiamo alcuni spunti stilistici associandoli agli elementi che rappresentano i tratti identificativi di Caleido . Il rosso mattone e la sua matericità a parete ci raccontano di un ’ azienda attuale , fresca e forte di una sua identità sempre più radicata , riconoscibile anche nel cambiamento . Il limite di metri quadrati più ristretti diventa l ’ occasione per una selezione di modelli capace di rispecchiare Caleido a tutto tondo . Cuore del progetto è la grande novità di questo anno , Infinito , il sistema modulare di Marco Piva che amplia il concetto di calore . Tutto intorno si trovano i radiatori più iconici , come ICE anche nella versione accessoriata per il bagno , i prodotti premiati dal pubblico e dalla critica , come Parenthesis di Marco Piva , i pezzi che raccontano la collaborazione sempre più stretta con il mondo dell ’ architettura e del design ( in primis 100 / 1000 Righe e Pentagramma firmati dai fratelli Buratti e Brasilia di Massimo Iosaghini ). Una panoramica a 360 ° sul mondo Caleido che si conclude con l ’ excursus di Caleido Lab attraverso Colibrì , Pavone Light , Dinamo e Caesar .