Un amplificatore di possibilità Inda Milano si configura come uno spazio in cui l ' e- sperienza fisica dei prodotti e dei materiali è al centro della visita . « Il catalogo è un supporto troppo limitato per descrivere una produzione così ampia . È come se dentro Inda convergessero quattro aziende diverse specializzate in box doccia , accessori , specchi e mobili , infatti l ’ azienda possiede una fabbrica dedicata per ciascuna delle categorie citate . Nello showroom è presente anche una materioteca con tutte le finiture disponibili - puntualizza Venturato . - Inoltre , volevamo un posto aperto a tutti , un luogo franco . Uno spazio dedicato ai nostri clienti storici e nuovi e ai clienti dei nostri clienti . Un sito che potesse essere ' usato ' dalla rete vendita per fare business e formazione , ma anche un ' area espositiva per i negozi di arredo che ne avessero necessità . C ' è un caleidoscopio di possibilità in Inda Milano . È una sorta di booster per il business e un punto di riferimento per l ' intera filiera . Qui si fa preventivazione , presentazione degli ultimi modelli e anche la vendita , seppure la vendita diretta non sia lo scopo di questo
spazio . Il tutto viene gestito da una società partner , specializzata in attività di flagship store e showroom a Milano anche in collegamento a grandi marchi ». Non da ultimo , la nascita di Inda Milano segue la forte esigenza di rispondere al settore del contract , che guarda a Inda con sempre maggiore interesse . « Siamo già fortemente presenti nel navale e nell ’ hotellerie ( Inda Hotellerie è infatti un marchio registrato dell ’ azienda ) e puntiamo a crescere anche nel residenziale di lusso . Venendo qui l ' architetto che deve allestire degli appartamenti chiavi in mano ha finalmente una visione di insieme completa della proposta Inda e non deve recarsi in negozi diversi », continua Venturato . Inda Milano vuole essere un riferimento anche per la sua innovativa logica espositiva . « Le collezioni sono protagoniste . Qui abbiamo inaugurato il concetto di coordinato , di trasversalità iconica . Il percorso è pensato per categorie omogenee di design o di prezzo . Nel 2023 Inda affiderà la riorganizzazione dello showroom a una ' grande firma ', la cui identità deve essere ancora svelata ".
Nella pagina accanto e in questa pagina Denis Venturato , CEO del gruppo Samo Industries , all ' interno del nuovo showroom Inda Milano .