58
INTERNI BAGNO
« I n questa villa , realizzata a Santa Monica dal nostro studio LTA + D Architecture & Design in collaborazione con Whipple Russel Architect che ha progettato l ' edificio , la sinergia tra soluzioni tecniche , artigianato italiano e design si riflette in ambienti che fondono innovazione , tradizione , arredi custom e finiture esclusive . Anche negli spazi benessere abbiamo inserito pezzi di alcuni tra i migliori brand italiani , oltre ad elementi e rivestimenti realizzati su disegno da artigiani nostrani ». A parlare è Livia Tomiselli , l ’ architetto italiano che ha firmato gli interni del progetto . Ciò che rende questa villa davvero unica è che ogni sua parte è stata realizzata su misura , con una grande attenzione ad esigenze e desideri dei clienti . Per quanto riguarda i bagni , sui tre livelli ( inferiore , terra e superiore ) sono distribuiti secondo le vocazioni degli spazi : nel luminoso open space del piano terra , bagno di servizio e la camera degli ospiti . Al piano superiore , tre bagni per le rispettive camere da letto e zona padronale con bagno , ripostiglio , lavanderia e al piano inferiore il bagno della spa .
Nella powder room , un recupero filologico Nel bagno di cortesia , sulla parete dietro il lavabo una pianta frondosa e un uccello fanno bella mostra di sé in un suggestivo mosaico di vetro di blu e bianco , pezzo originale recuperato dalla vecchia casa degli anni ' 40 . Il semplice lavabo freestanding a colonna in VetroFreddo permette di ammirare agevolmente l ' intero mosaico .
Un ’ ampia e versatile suite Nell ’ articolato spazio benessere della suite padronale , una fascia color mare in mosaico di marmo tagliato a mano scorre sotto la vasca freestanding ovoidale ed entra nella doccia . Sopra la vasca , l ’ apertura del lucernario incorpora un dettaglio del quadrante della bussola recuperato dal lucernario d ' ingresso della casa originale . All ' interno della doccia è stata collocata una fioriera per il verde che riceve luce naturale zenitale .
Fantasie per i figli e gli ospiti « Per le camere da letto e i bagni dei figli e degli ospiti – continua Livia Tomiselli – abbiamo utilizzato gli stessi materiali di base , ma definendo una palette di colori di accento diversa per ogni stanza : grigio e blu per il ragazzo , lilla e bianco per la ragazza e giallo e beige per gli ospiti ». La camera degli ospiti del piano terra si affaccia sul patio e sulla piscina portando all ' interno il tema dei colori esterni ( il blu e il verde della piscina e la vegetazione , il grigio chiaro delle pietre ), con l ' aggiunta di pavimenti in legno di noce .
Al piano inferiore , area fitness e spa Per il relax e il recupero psicofisico , nel piano seminterrato non mancano un ’ area fitness , aperta su un piccolo patio che riceve la luce naturale , e una zona con sauna e hammam , unità prefabbricate installate e rifinite secondo le esigenze dei clienti . Il progetto luminoso è stato sviluppato con flessibilità per integrare al meglio luce diurna e artificiale .
« L ' architettura ed il design hanno la forza e la capacità di modellare la vita delle persone e noi ci impegnamo affinchè il nostro intervento lasci un segno positivo . l nostro approccio è integrato , esaminando di pari passo architettura , strutture , design della luce , acustica , arredamento , wellness , e paesaggio e coniugando design , tecnologia , cura dei materiali e sostenibilità .»..
Livia Tomiselli
Fondata a Roma nel 2018 dall ’ architetto Livia Tomiselli , LTA + D Architecture & Design è una società di architettura e interior design attiva negli ambiti residenziale , commerciale e contract . Lo studio è specializzato nel luxury design per una raffinata clientela internazionale cui si rivolge con concept progettuali esclusivi e personalizzati . Attraverso la partnership con LTA + D Italia , offre anche un servizio di fornitura diretta di materiali e prodotti italiani ed europei , garantendo ai propri clienti un servizio “ chiavi in mano ”.