Attualità Cristina Rubinetterie
scelta di appartenenza al Gruppo Caleffi attraverso una maggiore rappresentanza della proprietà, che sotto la guida del suo Amministratore Delegato Marco Caleffi si è sempre distinta nell’ avere una sensibilità importante verso il cliente, verso i servizi, verso le loro aziende.
DALLA STRATEGIA DI PRODOTTO A QUELLA D’ INSIEME Questo nuovo passaggio comporta anche una visione molto chiara di espansione del mercato di riferimento, così come il cambio di strategie e della tipologia d’ investimenti( come quelli al reparto logistica, ben sviluppato negli ultimi anni). « Quest’ espansione andrà verso prodotti con un design più importante – continua Quadrelli – al fine di trovare un nostro posizionamento esclusivo in tutte e quattro le categorie di mercato che ci appartengono: bagno, cucina, wellness e outdoor. Il programma di lavoro tracciato dalla nuova direzione prevede un coinvolgimento intenso anche dei nostri clienti, a conferma del valore che da sempre Cristina Rubinetterie attribuisce alla rete sui territori dove opera da anni ». Il fatto di essere ben identificati, sottolinea Quadrelli, è direttamente proporzionale alla consapevolezza che serve ad analizzare e affrontare i propri punti di debolezza, per potenziare e migliore le risorse investite, sia umane sia economiche. Una tra le prossime novità di Cristina Rubinetterie saranno i cataloghi specializzati. « Cataloghi completi realizzati con un approccio editoriale nuovo, in grado di dare maggiore visibilità e rafforzare l’ immagine aziendale insieme alla comprensione dei prodotti. Strumenti di lavoro efficaci grazie anche alla presenza di corner dedicati all’ interno degli showroom di partner e rivenditori. La priorità per noi oggi è senz’ altro quella di crescere in Italia e rafforzarci a livello internazionale e per farlo, oltre ad avere delle proposte complete, puntiamo anche a seguire con coerenza lo stesso modello del nostro showroom di Milano – il cuore – negli altri tre punti“ vetrina” di Roma, Parigi e Praga ».
L’ IMPORTANZA DI UNA“ BRAND EXPERIENCE” Questo ricco programma che interessa – e interesserà nel prossimo futuro – la nuova veste del marchio, passerà inoltre anche da una serie d’ investimenti volti a far apprezzare al meglio le visite aziendali, che già vengono fatte ma che saranno strutturate attraverso delle nuove esperienze, che il visitatore( cliente, stampa, ecc.) possa ricordare. « La filosofia della proprietà Caleffi si distingue per dare sempre spazio a nuove visioni e per affiancare nel raggiungimento di nuovi obiettivi e processi di identificazione. Per Cristina Rubinetterie il primo obiettivo, fondamentale, è quindi quello di riuscire a valorizzare e posizionare il brand in modo stabile sul mercato, al pari degli altri brand importanti ».
In apertura, lo showroom Cristina Brera nel cuore di Milano. A sinistra, Andrea Quadrelli, direttore commerciale Italia