Il Bagno Oggi e Domani Sett/Ott 2025 | Page 74

PRIMO PIANO

SI RINNOVA LO STILE QUOTIDIANO

Forme rotonde e proporzioni equilibrate definiscono lo stile di i. life O, la nuova collezione di ceramica sanitaria presentata quest’ anno da Ideal Standard, che aggiunge al proprio ventaglio di soluzioni per l’ arredobagno un’ altra idea funzionale, attenta allo spreco, pratica ed efficiente, dal taglio moderno, morbido e sinuoso, sempre confortevole.
a cura della Redazione
“ Non tutte le cose semplici sono eleganti, ma tutte le cose eleganti sono semplici”. Così Roberto Palomba – Chief Design Officer di Ideal Standard, azienda oggi parte della divisione Bathroom and Wellness del Gruppo Villeroy & Boch – esprime il concetto chiave del progetto che anima e rappresenta tutta la nuova collezione i. life O, che costituisce un altro tassello di successo dopo le già presenti gamme i. life A, B e S, sempre firmate da Roberto Palomba. Quest’ ultima linea – che offre un assortimento completo di sanitari e lavabi da appoggio dalle forme rotonde e ovali, cui si aggiungono i nuovissimi miscelatori Ceralife O – viene definita dai suoi ideatori come una“ reinterpretazione contemporanea delle forme razionaliste del modernismo, che non declina nel puro funzionalismo, ma mantiene empatia ed eleganza in una visione del bagno più democratica”. Grazie ai nuovi vasi e bidet a pavimento, universali, semplici da installare( grazie al sistema EasyFix +, sia per pareti in muratura sia per quelle in cartongesso), anche la ristrutturazione è semplificata. Il design ricercato, combinato con sistemi di scarico flessibili, consente una facile sostituzione dei sanitari sospesi e a pavimento, avvicinandoli alla parete per ottenere un risultato dal taglio ancor più attuale. L’ altezza di 43 cm ne garantisce poi un maggiore comfort nell’ uso quotidiano.
UNA NUOVA TECNOLOGIA DI SCARICO Oltre alla facilità di adattamento ai diversi stili progettuali, la nuova serie i. life O si caratterizza per la tecnologia avanzata di scarico a vortice HydroTwist ® il quale, utilizzando solo 4,5 litri supera per efficacia gli standard europei di scarico, assicurando una pulizia completa e senza residui con un solo risciacquo. Inoltre il suo design“ rimless”, completamente senza bordi e privo di sporgenze, rende la pulizia e l’ igienizzazione del vaso più facile e veloce.
74