PRIMO PIANO
L’ ELEGANZA DEL MICROGETTO
Il nuovo sistema doccia Waterdot conferma l’ approccio di Fima Carlo Frattini che punta a creare soluzioni di arredobagno che uniscano qualità, design e funzionalità. Un modo nuovo di progettare“ bene” la semplicità, all’ insegna di una grande libertà compositiva.
di Federica Capoduri
La nuova serie di soffioni Waterdot qui nella versione
Frame e Trimless
Porta il marchio di Fima Carlo Frattini la nuova serie di microsoffioni Waterdot, sviluppata dalle competenze creative e tecnologiche del loro laboratorio d’ idee FIMA Lab. Dalle geometrie essenziali, la nuova proposta permette di creare una doccia su misura, personalizzabile attraverso molteplici possibilità di combinazioni tra soffioni e getti che si possono mixare tra loro. La grande peculiarità di Waterdot sta proprio nell’ offrire una grande libertà di composizioni, data anche dalla possibilità di scegliere fra tre varianti estetiche:“ Trimless” è completamente a scomparsa,“ Frame” è un’ installazione da incasso e si contraddistingue per il bordo sottile e infine“ Surface”, la versione più classica che si comporta come un soffione standard e la sua ghiera rimane più spessa e ben visibile. Tutte e tre sono accomunate dalla semplicità d’ installazione grazie a un meccanismo di connessione dedicato, pensato ad hoc.
COME UN FARETTO È il mondo dell’ illuminazione a ispirare il design di Waterdot, sia nella forma sia nell’ installazione. E proprio come un’ illuminazione accuratamente progettata, si affida all’ efficienza di soluzioni raffinate e misurate, in cui prevale la sobrietà formale. Per un’ esperienza doccia piacevole ma anche funzionale, dalla semplice manutenzione( mediante un sistema plug-in che consente di intervenire in ogni momento e, in caso di bisogno, sostituire il
72