20 BEHIND THE COVER
Cristina Mandrini con Francesco Bravini e Giulio Cappellini , insieme ai collaboratori Alessio Pinto , Leonardo Talarico e Marina Traboni . senta a noi oggi nel colore “ archetipo ”, il bianco latte mat , colore caldo tipico della tradizione dell ’ architettura barocca e che anche in una stanza da bagno può fare da sfondo o caratterizzare elementi iconici dell ’ arredo . Bianco a cui gli interior decorator potranno facilmente abbinare altri pezzi e cromie delle collezioni Flaminia , con grande libertà . Lavabo a colonna Settecento , quindi , si presta a rappresentare un vero e proprio “ atout ” per il mercato Flaminia , sottolineano Giulio Cappellini e Francesco Bravini . “ Siamo consapevoli del fatto che stiamo per consegnare ai nostri clienti
GIULIO CAPPELLINI , ART DIRECTOR FLAMINIA
“ Nell ’ ottica di rileggere gli oggetti storici in chiave contemporanea , e con un materiale assolutamente diverso , Settecento enfatizza la classicità della ceramica . Dopo il colore , la forma , la texture , oggi la ceramica di Flaminia vive di volumi e tridimensionalità ”.
un prodotto estremamente poliedrico , esclusivo per lo showroom e interessante per proporre ambientazioni creative . Per la sua capacità di far immaginare scenari contemporanei con il fascino della tradizione , Settecento è uno di quei prodotti capaci di creare un forte legame tra cliente e azienda e tra rivenditore e architetti ”. Nella sua versione a colonna , inoltre , Settecento risponde all ’ appeal che la tipologia del lavabo freestanding oggi esprime nel mondo dell ’ interiors , anche per la sua capacità di trasformare la colonna da elemento tecnico ( deve nascondere il sifone ) a elemento cardine del progetto .