56
ABK RAFFINATO EFFETTO PIETRA
Prosegue la collaborazione tra ABK e Studio OTTO , Paola Navone presenta alla kermesse bolognese il nuovo capitolo del contenitore Poetry House , chiamato Poetry Stone Reloaded ispirato a pietre naturali conosciute per la loro versatilità . La cifra stilistica della designer si concentra stavolta sulla rilettura di un raffinato effetto pietra , ispirato al fascino imperfetto e mutevole della pietra d ’ Avola siciliana , di cui viene riproposta la gamma di colorazioni grigio verdi , e alle tonalità più fredde della pietra lavica Basaltina . L ’ essenzialità delle due varietà lapidee viene “ riscaldata ” da una serie di pattern decorativi che rievocano le antiche tecniche di incisioni manuali e i dipinti a timbro usurati dal tempo .
Alice Ceramica PROGETTO INNOVATIVO
Alice ha presentato Lunaris , una nuova collezione , ispirata alla luna , di lavabi , strutture e specchi disegnata da Manuel Di Giacobbe , art director e responsabile marketing dell ’ azienda . Un originale abbinamento tra forma e funzione caratterizza la collezione composta da lavabi in ceramica , strutture in acciaio inossidabile ed uno specchio circolare corredato di due “ satelliti ” che si muovono lungo la mezzaluna superiore ed inferiore del cerchio . Il progetto Lunaris nasce da un ’ idea semplice ma inconsueta , il designer ha ribaltato la posizione del semicerchio del lavabo e lo ha inserito in un morbido parallelepipedo dagli spigoli smussati creando un generoso piano d ’ appoggio estremamente funzionale . Il risultato è sorprendente , innovativo e porta con sé una ventata di freschezza grazie ai tantissimi colori e finiture della collezione .
Arbi SENSAZIONI PREZIOSE
La collezione Absolute di Arbi è contraddistinta da un senso di raffinatezza esclusiva studiata in ogni minimo dettaglio . Absolute nasce nel 2020 in tre finiture di alluminio : il nero , l ’ oro e l ’ inox ; da quest ’ anno è disponibile il telaio in alluminio e i pannelli in 50 colori più uno , il bianco . L ’ anta telaio è l ’ elemento caratterizzante della collezione . Absolute è un progetto di arredo bagno che racchiude sensazioni preziose , grazie ai materiali pregiati e alle linee pulite . Libertà di interpretazione e composizione caratterizzano la collezione che , grazie ai materiali , alle superfici e ai volumi , dà forma a nuove soluzioni d ’ arredo .
Simas TRA FORMA E FUNZIONE
HOP di Simas è un lavabo in ceramica dallo stile giovane e allegro che integra , al suo interno , un piano di appoggio posizionato più in basso rispetto al livello rubinetteria : un ripiano protetto dal bordo alto del lavabo , ideale per gli oggetti da toeletta . HOP è disponibile in tre dimensioni la cui variabile è solo la lunghezza della vasca interna . I lavabi della collezione HOP , a firma Simas Design Team , sono corredati di una struttura portante in cui gli elementi orizzontali fungono anche da portasciugamani . Simas ha proposto anche due lavabi di dimensioni molto ridotte : Balloon e Foriù continuano l ’ indagine del marchio verso nuovi modi di disegnare lo spazio , anche minuscolo , senza dimenticare il progetto di design e l ’ ottimizzazione della funzione . I lavamani , disegnati da Simas Design Team , sono disponibili nelle forme rotonde e quadrate e in 19 finiture .