Il Bagno Oggi e Domani Ott/Nov 23 | Page 11

U n segno netto , che taglia come una lama le luci e le ombre , creando un movimento ricercato e armonioso . La nuova proposta di Cristina Rubinetterie si chiama Piega , disegnata da Bellucci Mazzoni Progetti e parte della Inox Collection . “ Gli elementi della serie hanno un ’ indubbia personalità , un indiscutibile ordine e pulizia formale ", raccontano i due designer Guido Bellucci e Francesco Mazzoni di Bellucci Mazzoni Progetti , che hanno partecipato con noi allo shooting fotografico per realizzare la cover di questo numero . Lo studio , fondato nel 2012 , è specializzato nella progettazione di interior ed industrial design , all ’ insegna di una convinzione semplice , ma sostanziale : ciò che circonda e accompagna le persone nella quotidianità , soprattutto dentro casa , deve essere pensato e studiato per rendere tempo e spazio il più piacevole e confortevole possibile , per questo un buon progetto è il risultato di tre fattori concomitanti : fantasia , innovazione e cultura . Piega è il brillante frutto di un ’ autocandidatura di Bellucci e Mazzoni , che Cristina Rubinetterie ha subito colto riconoscendo nella proposta progettuale un ’ indubbia potenzialità . “ Abbiamo compreso presto

l ’ unicità di Piega . Come azienda siamo sempre aperti all ’ idea di rinnovamento e siamo pronti ad accogliere le opportunità che il confronto costruttivo con gli altri sa dare ” dichiara Bice Marceca , Marketing & Communication dell ’ azienda di Gozzano .
La purezza dell ’ acciaio Inox Piega vanta elementi unici . Il dettaglio della leva che si incastra nel cilindro ha la stessa cura di un manufatto di oreficeria , mentre la leggera curvatura che caratterizza le manopole tonde della versione a parete , della doccia e della vasca creano eleganti riflessi . Una caratteristica identitaria è il materiale in cui è realizzato . L ’ inox utilizzato per la produzione della Inox Collection è prevalentemente AISI 316L : una lega di acciaio inossidabile , resistente agli agenti corrosivi e a basso contenuto di carbonio . È considerato fra i più resistenti e i migliori a livello qualitativo attualmente sul mercato . Inoltre , per la prima volta nella storia produttiva di Cristina Rubinetterie con Piega viene introdotto il trattamento PVD ( Physical Vapour Depositation ), fino ad ora riservato a prodotti in ottone . Oltre all ’ inox AISI spazzolato , la serie è disponibile anche in oro rosa spazzolato PVD , cromo nero spazzolato PVD e gold brass spazzolato PVD .
IN COPERTINA PIEGA
Foto : Paolo Carlini
+