NEWS
44
Nanco + 106 , dove si incontrano spazio , eleganza e funzionalità
Il Nanco + 106 è una delle principali novità introdotte da Xilon al Cersaie 2024 , un ' innovazione nel settore dei monoblocchi da bagno , pensata per chi desidera coniugare funzionalità e bellezza . Questa nuova versione si distingue per le sue dimensioni generose e per una serie di vantaggi pratici che la rendono unica nel panorama attuale . Con una lunghezza di 106 cm , rappresenta il massimo della collezione Nanco +, ampliando i suoi confini per offrire un ' area utile inedita , ideale per ogni esigenza quotidiana , mantenendo al contempo uno stile distintivo . Il grande lavabo in ceramica italiana , posizionato centralmente , vanta una vasca profonda 20 cm , perfetta per attività come riempire un secchio , fare la tinta ai capelli o lavare un animale domestico , garantendo una capienza eccezionale . Il top in ceramica , con uno spessore di soli 15 mm , vanta una superficie ampia e raffinata che facilita ogni operazione . Il mobile è equipaggiato con due capienti cassettoni , pratici e spaziosi , arricchiti da maniglie a gola che conferiscono un tocco di eleganza . Inoltre , la finitura cannettata Calàn , esclusiva di questa collezione , regala una texture ondulata che risulta piacevole al tatto e visivamente interessante , valorizzando l ’ aspetto estetico del prodotto . Questo mobile è l ’ ennesima dimostrazione dell ’ impegno di Xilon nel ripensare l ’ ambiente bagno con un approccio funzionale , dove estetica e praticità si fondono in un equilibrio perfetto .
www . xilon . it
Presentato a Milano il libro “ L ’ evoluzione del distretto del Mobile , il casoArblu ”
Il libro è stato presentato presso lo showroom Metro- Quality , in via Solferino 24 a Milano , con la partecipazione di Giuseppe Presotto , AD dell ’ azienda Arblu , e di Filiberto Zovico , fondatore di Italy Post . L ’ opera , firmata dal giornalista Alessandro Macciò con prefazione dell ’ o- norevole Isidoro Gottardo e pubblicata da Post Editori , approfondisce la storia e l ’ evoluzione di uno dei principali distretti industriali del Nord-Est , con un focus particolare su Arblu , una delle realtà più rappresentative da quasi 30 anni . Questo libro , il primo dedicato al distretto del Livenza , ne celebra l ’ evoluzione , intrecciando la narrazione dello sviluppo industriale con le vicende umane e professionali del fondatore di Arblu , Pier Giorgio Presotto , e dei suoi figli , Diada e Giuseppe , che oggi guidano l ’ azienda con successo . “ Se c ’ è una storia che incarna il successo imprenditoriale italiano ” spiega l ’ autore Alessandro Macciò “ è quella di Arblu : in soli sei anni , ha raddoppiato le sue dimensioni , diventando il perfetto esempio di impresa Champion e un simbolo della trasformazione del distretto del mobile Livenza ”. Arblu è oggi tra i principali produttori italiani di soluzioni per l ’ arredobagno , distinguendosi per il suo approccio alla crescita sostenibile e per la responsabilità sociale . Le testimonianze dirette e l ’ esperienza di Pier Giorgio Presotto , riportate nel libro , mettono in evidenza valori chiave come l ’ artigianalità e l ’ innovazione tecnologica , che hanno permesso all ’ azienda di emergere in un contesto globale competitivo .
www . arblu . it
Le soluzioni Ritmonio in un elegante appartamento parigino
Nel cuore storico di Parigi , un appartamento di 200 mq all ’ interno di un palazzo del XVIII secolo è stato trasformato in un esclusivo spazio di rappresentanza dallo studio di interior design Diane de Sédouy . L ’ importante ristrutturazione ha esaltato la tradizione settecentesca francese con una modernità elegante , creando un luogo unico in cui design e funzionalità convivono armoniosamente . Fin dall ' ingresso , con archi morbidi e pavimenti in pietra calcarea di Caen , l ' appartamento colpisce per la sua luminosità e i dettagli su misura , come lo specchio che amplia la percezione dello spazio . Al centro della casa , la cucina , moderna e accogliente , combina materiali innovativi e accenti classici , mentre il soggiorno e la biblioteca offrono un ’ atmosfera intima . Ogni ambiente è caratterizzato da un equilibrio raffinato di colori e materiali , per un ’ eleganza tutta parigina . Tre i bagni , che grazie alle soluzioni Ritmonio in acciaio inox finitura Champagne diventano tra gli ambienti più funzionali e importanti dell ’ abitazione , vere e proprie stanze del relax . Diametro35 Inox , infatti , garantisce non solo la piacevolezza estetica della serie icona dal brand , baluardo del Made in Italy nel mondo , ma anche elevati standard igienici . Caratteristiche fondamentali nel processo di scelta progettuale , che concepisce la rubinetteria come fattore determinante dello scenario interior , nonché come prezioso gioiello oggetto di una significativa attenzione da parte dei designer e della proprietà .
www . ritmonio . it