Il Bagno Oggi e Domani Novembre/Dicembre 2024 | Page 26

26
SPECIALE CERSAIE
ESTREMO ? SÌ , MA ILLUMINATO !
Sicis ha presentato in anteprima mondiale la nuova collezione di mobili per il bagno Elysian , progettata dallo Studio 3DF Design . L ’ azienda ha portato il proprio know-how in un settore nuovo da cui è nata la Vetrite , un composto di vetro realizzato attraverso un sistema brevettato con cui sono stati realizzati mobili per il bagno , rivestimenti e box doccia . L ’ idea di base del progetto è quella di illuminare il materiale e di decorarlo con ispirazioni a paesaggi estremi e inaccessibili . Il concept è stato sviluppato dopo la realizzazione delle manopole per la collezione Appia di Treemme che ha dato l ’ avvio all ’ idea delle lastre con questo particolarissimo materiale
VOCI DI CORRIDOIO > Fabrizio Storchi Direttore Marketing Marca Corona “ Con il progetto Arialuce Marca Corona ha espresso una volontà di innovazione perché la serie è composta da elementi tridimensionali che superano la funzione di semplice finitura . Di fatto intervengono nella gestione dello spazio e partecipano al gioco volumetrico del progetto di arredamento . Le gelosie hanno un carattere fortemente naturale , che rimanda al “ fatto a mano ”, in cui sono presenti degli “ effetti – difetti ” che impreziosiscono le superfici .”
GELOSIE DI ARIA E DI LUCE
Al Cersaie 2024 , Ceramiche Marca Corona , l ’ azienda più antica del distretto ceramico sassolese , ha presentato Arialuce , la prima collezione di gelosie nata dalla collaborazione con Fornace S . Anselmo . La serie si compone di volumi estrusi in terracotta , modellati secondo tre forme , Curve , Pertuse e Asole , disponibili nelle varianti impasto Naturale , Avorio e Bianco glassa . Il design dei tre elementi è stato sviluppato per ottenere un gioco di pieni e di vuoti che creano delle strutture reticolari per interni ed esterni e che lasciano filtrare l ’ aria e la luce .
RESPONSABILITÀ E SOSTENIBILITÀ
Green Vertigo è il nuovissimo sistema di scarico dell ’ acqua silenzioso , proposto da Simas , che garantisce comfort acustico e consumi idrici contenuti . La tecnologia Green Vertigo consente infatti , una ridotta quantità di acqua , 4 e / o 2,5 litri , di ruotare silenziosamente all ’ interno del vaso , assicurando una pulizia facile e completa anche nella parte interna del WC , nel rispetto della regolamentazione UNIEN997 , evitando inoltre la formazione di calcare e il deposito di batteri . La tecnologia Green Vertigo è molto utilizzata soprattutto in ambito Contract e alberghiero , dove è apprezzato l ’ isolamento acustico tra camera e stanza da bagno .