Il Bagno Oggi e Domani Novembre/Dicembre 2024 | Page 107

“ È sempre stata volontà dell ’ azienda avere un portafoglio molto ampio al fine di essere il miglior interlocutore per tutti i potenziali utilizzatori / specificatori . L ’ azienda ha sempre lavorato nell ’ investimento di ricerca e sviluppo di prodotti innovativi e tecnologente avanzati che , al contempo , rispondessero ancheogni pratici e funzionali dei consumatori finali .”
SPECIALE

IN UT

Il Design for All è un principio molto presente nella cultura di Ideal Standard International , l ’ azienda ha un portafoglio di circa 12.000 prodotti con cui è in grado di soddisfare le richieste di un ampio bacino di utilizzatori . Infatti la produzione aziendale copre le esigenze dei settori residenziale , hôtellerie , ufficio , centro commerciale e sanitario e offre soluzioni per il bagno riferite a una vasta gamma di categorie di prodotti tra cui rubinetteria , ceramica , mobili , vasche da bagno , docce e accessori

I deal Standard International è uno dei principali produttori al mondo di soluzioni di alta qualità , il suo portafoglio comprende prodotti sapientemente realizzati attraverso una tecnologia all ’ avanguardia attenta alle prestazioni e all ’ estetica . La costante ricerca nell ’ ambito del design è confermata dalla collaborazione con il prestigioso studio Palomba Serafini Associati . Le ultime ricerche sono state condotte partendo dal fabbisogno del mercato e dalle esigenze di specifiche categorie di utenti : alle persone anziane sono dedicate delle collezioni in grado di offrire comfort senza rinunciare al design ; un esempio è rappresentato dai sanitari rialzati che aiutano a risollevarsi . Gli ultimi prodotti sono nati con un ’ attenzione particolare all ’ impatto sull ’ ambiente , tematica molto diffusa tra le coppie giovani e i single molto attenti al concetto di sostenibilità . Il ricco portafoglio è una risposta efficace che , tuttavia , può risultare complicata da comunicare , rischiando dispersioni di informazioni . Pertanto , lo scorso aprile , l ’ azienda ha lanciato Singular , uno strumento , una sorta di “ bussola ”, per aiutare i professionisti e i clienti a semplificare il processo di selezione dei prodotti per la progettazione dell ’ ambiente bagno . Il configuratore consente di compiere una navigazione intuitiva , mirata a ispirare e guidare nella scelta dei prodotti , al fine di creare spazi esteticamente gradevoli e funzionali in modo semplice e rapido . Singular nasce con un ’ attenzione particolare al mondo dei progettisti perché , una volta decisi gli arredi , dà la possibilità , in un unico download , di scaricare i relativi disegni BIM , CAD , i capitolati , le schede tecniche e i codici prodotto . Il privato è , invece , guidato attraverso la visione di configurazioni – tipo a cui sono associate delle immagini che mostrano diverse soluzioni e ambientazioni per il proprio bagno . Singular rappresenta per l ’ azienda un modo per differenziarsi e per offrire un servizio completo , ma è anche il risultato di una strategia aziendale che si propone come unico partner in grado di soddisfare tutti i bisogni accedendo a un numero illimitato di soluzioni per il bagno ispirate da una vasta gamma di categorie di prodotti . Ideal Standard International si impegna con passione ad aiutare le persone a realizzare bagni completi di altissimo livello e ad aggiungere valore all ’ esperienza dei clienti , sia online che offline . Il configuratore Singular , grazie a una tecnologia innovativa e a un linguaggio digitale velocemente comprensibile , intende compiere un ulteriore passo avanti nella semplificazione e ottimizzazione del processo di specifica , facendo risparmiare tempo ai clienti e offrendo , allo stesso tempo , un portafoglio prodotti completo .

GIULIO COLOMBO Marketing Director Italia
www . idealstandard . it

“ È sempre stata volontà dell ’ azienda avere un portafoglio molto ampio al fine di essere il miglior interlocutore per tutti i potenziali utilizzatori / specificatori . L ’ azienda ha sempre lavorato nell ’ investimento di ricerca e sviluppo di prodotti innovativi e tecnologente avanzati che , al contempo , rispondessero ancheogni pratici e funzionali dei consumatori finali .”