“ Uno sguardo all ’ indietro , verso la tradizione , e in avanti , verso l ’ innovazione e la compatibilità , costituisce la filosofia della Pucci che ha saputo guadagnare la fiducia del pubblico e degli installatori ".
SPECIALE
IN UT
La placca , da semplice pannello di controllo per la cassetta del wc , è diventata un elemento di arredo che contribuisce a definire lo stile della stanza da bagno . Il bagno contemporaneo è il luogo dove si svolge la cura della persona e dove le tecnologie , il design , l ’ illuminazione e la gestione razionale dell ’ acqua partecipano alla composizione di un ambiente funzionale e confortevole . La placca Pucci ha seguito l ’ evoluzione del bagno interpretando , stilisticamente e funzionalmente , le tendenze del design contemporaneo
P ucci nasce nel 1948 da un ’ intuizione del fondatore Dorino Marabese , nel segno della grande tradizione artigianale italiana . Oggi la filosofia aziendale Pucci si basa su una grande attenzione alle esigenze del mercato e degli installatori , sulle tecnologie più utili ed efficaci e sull ’ uso consapevole della risorsa acqua . Le placche Pucci , interpretando e anticipando le moderne tendenze , sono diventate , stilisticamente e cromaticamente , degli oggetti che si inseriscono perfettamente nei bagni contemporanei dialogando con l ’ apparato decorativo degli arredi e dei rivestimenti . La ricerca tecnologica ha consentito di realizzare placche sottilissime , solo 4,7 millimetri di spessore , per adattarsi alla continuità delle superfici . Da alcuni anni le placche Pucci hanno compiuto grandi passi in avanti , da pulsantiera della cassetta , intelligente e sensibile , si sono trasformate in un fondamentale componente d ’ arredo che , in armonia con gli altri , contribuisce a creare l ’ estetica del bagno . L ’ azienda ha rielaborato la sua produzione sotto molteplici aspetti : le placche sono diventate progressivamente più piccole raggiungendo la dimensione attuale di 280 x 180 mm , tanto da risultare impercettibili al primo sguardo . Pucci le ha ridisegnate secondo le indicazioni dell ’ estetica contemporanea , donando loro leggerezza , fluidità e attualità . L ’ offerta si è ampliata nei colori , nelle tonalità e nelle finiture proponendo un prodotto personalizzabile , in linea con lo stile del proprio bagno . Oltre ad essere sottili e di dimensioni ridotte , le placche Pucci sono il risultato di una ricerca sull ’ ergonomia e sulle forme più adatte alla nostra fisicità . Dietro la placca ultra-sottile c ' è un impegno progettuale e produttivo importante : la connessione con la cassetta e il sistema di aggancio sono stati entrambi modificati per ridurre notevolmente lo spessore . L ’ azienda ha rivoluzionato il meccanismo della placca rendendolo ancora più funzionale grazie all ' innovativo sistema di aggancio diretto sullo sportello , di cui sono dotati tutti i sistemi di scarico , che rende l ’ installazione facile e veloce . Cassetta e placca Pucci sono realizzate con un ’ attenzione particolare alla sostenibilità ambientale , al design contemporaneo , all ’ impegno economico dei consumatori e alle esigenze degli installatori e degli utenti finali . L ’ estetica ha integrato la funzione primaria , l ’ interazione con la cassetta , fino ad arrivare al binomio cassetta-placca Pucci che rappresenta una garanzia nel bagno contemporaneo .
NADIA BOSI Direttore commerciale
www . pucciplast . it
“ Uno sguardo all ’ indietro , verso la tradizione , e in avanti , verso l ’ innovazione e la compatibilità , costituisce la filosofia della Pucci che ha saputo guadagnare la fiducia del pubblico e degli installatori ".