C on le sue nuove collezioni , Super Inox ha dimostrato di riuscire a intercettare i bisogni di un mercato sempre più esigente e di ideare prodotti in grado di adattarsi alle dimensioni di qualsiasi stanza da bagno . All ’ ultima edizione di Cersaie , numerose le novità presentate dal marchio , incluse quelle destinate agli esterni , come le colonne doccia freestanding e da muro , adatte ad ambienti privati e ideali per l ’ ospitalità e per gli spazi pubblici , dalle piscine , alle palestre e alle spa . Tutti i prodotti realizzati dall ’ azienda sono in acciaio inox 316L , un materiale complesso per la lavorazione , ma dalle ottime prestazioni : è igienico , antibatterico , resistente ai graffi , alla corrosione , al calore ed ai raggi UV , facile da pulire , atossico e riciclabile .
In armonia con lo spazio Tra le svariate nuove proposte ideate per rispondere in modo concreto alle necessità di arredo di un bagno funzionale , si inseriscono le collezioni Mini Rétro , Mini DMB e Smith , disegnate da Piet Billekens , designer con il quale Super Inox ha da diversi anni una profonda intesa di vedute . Tutte e tre le serie presentano miscelatori che hanno ridimensionato il diametro del corpo e della bocca , in modo da essere collocate armonicamente in bagni di piccole dimensioni o di essere abbinati ad arredi e sanitari dalle linee minimali . “ Abbiamo cercato di intercettare le esigenze dei consumatori e abbiamo constatato la necessità di adattare le nostre collezioni ai nuovi spazi abitativi - ha affermato Pierangelo Vullo , Amministratore Delegato di Super Inox . Ragionando sulle proporzioni dei miscelatori e della rubinetteria già presenti nelle nostre collezioni , abbiamo concepito le nuove serie , convinti che oltre a pensare alla forma e all ’ estetica , bisogna tener conto anche delle dimensioni e delle proporzioni degli elementi che compongono il bagno , compresa la rubinetteria . Bagni piccoli o di servizio dalle metrature modeste , richiedono prodotti più contenuti nelle dimensioni , mentre al contrario , nelle sale da bagno padronali , con ampi spazi talvolta pensati per ricreare una piccola spa , sono necessarie proporzioni più importanti anche per i miscelatori . In quest ’ ultimo caso le serie Super Inox di riferimento saranno Rétro , DMB e Cave ”.
TRADIZIONE E INNOVAZIONE
Super Inox ha sede a Verbania sul Lago Maggiore ed è un ’ azienda che produce esclusivamente rubinetteria e accessori per il bagno e per la cucina in acciaio inossidabile AISI316L . Dopo aver maturato un ’ esperienza decennale , il marchio è stato rilanciato dall ’ attuale amministratore delegato Pierangelo Vullo che avvalendosi della direzione artistica del designer Piet Billekens , ha proposto un catalogo interamente rinnovato . L ’ azienda , pur impiegando le migliori tecnologie disponibili per la lavorazione dell ' acciaio , ha mantenuto una sapienza artigianale che valorizza le abilità manuali dei propri operai specializzati .
Nelle foto la colonna doccia disegnata da Piet Billekens , realizzata interamente in acciaio Inox AISI 316L . Pensata per l ' outdoor , può essere utilizzata anche per gli ambienti interni dal più essenziale al più estroso .
I dettagli che fanno la differenza I sistemi doccia sono tra le nuove proposte della collezione Rigo , ideata sempre in acciaio inossidabile AISI316L e progettata da Piet Billekens . La collezione che comprende anche miscelatori per lavabi di ogni tipologia , per bidet e per vasche free standing , si caratterizza per le maniglie cilindriche impreziosite da un motivo rigato con un effetto smussato realizzato al tornio , un elemento essenziale che conferisce carattere a tutta la serie . Questa attenzione ai dettagli presente anche in altre collezioni , ci rivela quelle che sono le due anime che caratterizzano Super Inox : una propensione per la manualità e l ’ artigianalità , unita ai processi industriali e all ’ alta tecnologia . Le nuove collezioni sono disponibili nella versione lucido e spazzolato , oppure nelle finiture in PVD , Physical Vapor Deposition , rese attraverso la sublimazione di una miscela di metalli che si depositano sulla superficie del prodotto colorandolo nelle varianti dorato ( High-Brass ), canna di fucile ( Gun Metal ) e rame ( Copper ).