Il Bagno Oggi e Domani Nov/Dec 2025 | Page 71

Attualità Tece + Hidrobox
ra e colore. Soluzioni che valorizzano la stanza da bagno in ogni dettaglio, dall’ area doccia agli elementi d’ arredo.
PRECISIONE TEDESCA E CREATIVITÀ SPAGNOLA Angela Sarcinelli, responsabile marketing TECE spiega con grande entusiasmo quest’ alleanza, nata nell’ aprile di quest’ anno, come « punto di riferimento nell’ offrire delle soluzioni utili e pratiche, come ad esempio quelle di drenaggio: piatti doccia e canalette, sia a vista sia a scomparsa, hanno un approccio tecnico ed estetico di eccellenza, capace di garantire eleganza e affidabilità ». Una collaborazione che si sviluppa tra Italia, Germania e Spagna, che punta sempre alla ricerca qualitativa dei materiali, dove il rispetto delle certificazioni e l’ attenzione alla durabilità e alla sostenibilità sono concetti molto importanti. « Dal punto di vista commerciale – continua Sarcinelli – la grande opportunità creata da questa combinazione le due aziende avranno un unico interlocutore per l ' intera gamma di prodotti ». Anche la distribuzione cambierà: « L’ obiettivo è di migliorare il servizio – spiega invece Fabio Tessari, CEO dei due brand – e ottimizzare i passaggi per riuscire a offrire i prodotti Hidrobox con la disponibilità che ha oggi il catalogo Tece. Il nostro showroom presso la sede Tece di Modena è già stato aggiornato e a stock ci sono già i best seller( come i piatti doccia fatti su misura), i formati e i colori più richiesti, in modo che il cliente possa ricevere tutto in tempi brevi. Spedire dall’ Italia, e non più dalla Spagna – che resterà comunque il centro produttivo – rappresenta senza dubbio un grande vantaggio ».
TECNOLOGIA VISIBILE E INVISIBILE « Il nostro scopo – precisa Sarcinelli –, mira anche a proporre delle soluzioni che siano funzionali ma attente al design e alle tendenze. Come quella di creare effetti visivi con le piastrelle e nicchie con
dettagli, portaoggetti e accessori. Queste scelte sono si estetiche, ma anche legate al comfort della stanza da bagno. Grande attenzione all’ igiene è garantita dalle nostre canalette doccia, uno tra i prodotti più apprezzati di TECE: e per il quale ci riconoscono; sono tutte accessibili, dotate di filtro capelli( come optional) antiodori o antipolvere ».
IL PUNTO DI FORZA DI ESSERE PRODUTTORI“ In questa situazione – sottolinea Fabio Tessari- rispetto a chi si occupa solo di commercializzare Tece ha il vantaggio di possedere un know-how e una conoscenza concreta della materia prima, fatta di ricerca e sperimentazione, un certo livello qualitativo di lavorazione”. A questo si aggiunge anche la capacità di muoversi e rivolgersi a un certo tipo d’ interlocutore, tecnici e architetti che possono spaziare con grande libertà nella progettazione, scegliendo tra una proposta sempre più diversificata. « Il valore aggiunto sta nella produzione interna e nel controllo totale su gamma, colori e finiture, a cui si affianca un servizio commerciale completo: una logistica consolidata, con sede in Germania e filiali in Europa e Asia, e un’ assistenza qualificata che fa davvero la differenza.» conclude Fabio Tessari.