Il Bagno Oggi e Domani Nov/Dec 2025 | Page 68

ATTUALITÀ

UN PIACEVOLE REFRESH PER I PRIMI 50 ANNI

“ Made to Refresh” non è solo uno slogan, ma il manifesto della nuova filosofia Provex, che celebra i suoi cinquant’ anni con uno slancio deciso verso il futuro. Il claim racchiude non solo l’ innovazione dei prodotti, ma anche un approccio profondamente rinnovato all’ organizzazione interna, alla rete commerciale e al rapporto con i clienti.
di Francesca Guerini Rocco
In occasione dei festeggiamenti per il traguardo del mezzo secolo raggiunto, Provex ha svelato a stampa e clienti uno showroom aziendale completamente aggiornato, uno stabilimento ampliato e una rete commerciale ripensata per seguire con precisione sia il mercato italiano sia quello internazionale. I festeggiamenti sono arrivati anche a Cersaie 2025, dove i nuovi dirigenti Alexander Mair, amministratore delegato, e Markus Gasser, direttore commerciale & marketing, hanno raccontato di persona le strategie messe a punto per seguire i nuovi obiettivi di posizionamento e crescita fissati per il futuro di Provex.“ Dal punto di vista commerciale vogliamo consolidare la nostra presenza dove siamo già forti, soprattutto nel Nord Italia fino a Firenze – ha spiegato Alexander Mair- ed espandere gradualmente la rete nelle regioni ancora poco presidiate. Oggi, infatti, l’ azienda si conferma un player riconosciuto nel segmento medio-alto dei box doccia, con radici solide al Nord Italia e una strategia di crescita mirata per il resto del Paese”.
MADE TO REFRESH Il nuovo claim sintetizza il vero cambiamento in corso.“ Oltre alla nuova rete di vendita, Provex sta sperimentando una nuova organizzazione interna e un approccio che lo porti molto più vicino ai clienti” aggiunge Markus Gasser.“ La nuova identità visiva, con un logo essenziale, deciso e contemporaneo, segna un passaggio importante: Provex non si limita più a parlare di comfort, ma abbraccia una vera promessa di“ freschezza”, declinata in termini di stile, funziona-
68