Il Bagno Oggi e Domani Nov/Dec 2025 | Page 60

News

Beamtech: puntare sull’ acciaio inossidabile

Fondata nel 1997 sul Lago d’ Orta, nel cuore di un distretto manifatturiero di eccellenza, Beamtech è un’ azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni doccia in acciaio inossidabile, fondata nel 1997 nel cuore di un distretto manifatturiero del Lago d’ Orta. Specializzata nella lavorazione dell’ acciaio inossidabile, ha partecipato al Cersaie 2025 all’ interno dello stand Keradom, azienda Made in Italy che, da oltre dieci anni, si è affermata nel settore ceramico mondiale. Una collaborazione che unisce la qualità tecnica e l’ eccellenza manifatturiera di Beamtech con la visione innovativa e il total look ceramico di Keradom. Nell’ area espositiva hanno trovato spazio le

Aureas by Glass Design, la nuova vasca della collezione Tonino Lamborghini

Glass Design ha presentato a Cersaie 2025 Aureas, la prima vasca della collezione Tonino Lamborghini, che amplia la gamma di lavabi per offrire un arredobagno coordinato. Progettata per unire stile e funzionalità, Aureas riflette l’ identità del marchio Tonino Lamborghini, caratterizzata da artigianalità

L’ anima sarda di Abitzai

Al Cersaie 2025, Abitzai ha portato con sé il calore e la profondità della sua terra d’ origine, la Sardegna. Il brand, il cui nome nell’ antico dialetto sardo significa“ mantenere acceso, vivificare, seminare”, ha presentato due nuove collezioni che raccontano il Mediterraneo come luogo di connessioni, cultura e materia: Mimesis, firmata da Celestino Sanna, e Reta, progettata dallo Studio Mamo, anche autore del concept espositivo. Con Mimesis, che arricchisce la collezione Origini, Abitzai ha tradotto in superficie il linguaggio della natura:“ Le linee grafiche si ispirano alle strutture reticolari dei piccoli organismi marini – coralli, alghe e spugne – e colgono l’ essenza di questo fenomeno naturale”, ha spiegato Sanna. Il risultato è un intreccio di arte e scienza, un mosaico che dialoga con i processi della vita e novità più rappresentative di Beamtech: la colonna doccia Fonte, dall’ utilizzo sia indoor sia outdoor; il sistema doccia Timeless con soffione ovale Eleven, e due diverse soluzioni lavabo, con bocca a soffitto e con bocca d’ appoggio su piano, entrambe parte della collezione Timeless. Prodotti che riflettono l’ approccio dell’ azienda: trasformare l’ acciaio inossidabile in strumenti di design capaci di unire funzionalità, durata e un linguaggio estetico contemporaneo ispirati al gesto di utilizzo.
www. beamtech. it
e design italiano. Realizzata in Vetrofreddo, un materiale esclusivo che combina prestazioni tecniche ed estetica, la vasca si distingue per il design scultoreo e geometrico. Le superfici sfaccettate riflettono la luce, creando effetti visivi dinamici che la rendono un elemento centrale del bagno. Disponibile in una palette cromatica studiata per armonizzarsi con i lavabi della collezione Tonino Lamborghini, Aureas garantisce continuità stilistica. Le opzioni di personalizzazione permettono di adattarla alle preferenze individuali, rendendola un pezzo unico. Aureas completa la collezione di lavabi, proponendo una soluzione integrata per il bagno che bilancia estetica e praticità. Glass Design conferma così il suo impegno nella creazione di prodotti funzionali e distintivi per l’ ambiente bagno.

ADV

www. glassdesign. it
trasforma gli spazi in ecosistemi visivi. Reta, invece, rievoca il mare come metafora di legami e contaminazioni.“ Abbiamo immaginato il Mediterraneo come una rete che unisce luoghi, culture e persone”, raccontano Andrea Mamo e Lorena D’ I- lio. Il nome stesso, reta in sardo, evoca una trama che connette linguaggi e materie, declinata in gres porcellanato nei formati 20x20 cm e nei toni caldi della terra. Lo spazio Abitzai al Cersaie, concepito come un viaggio sensoriale nel cuore della Sardegna, ha messo in scena segni arcaici, materiali autentici e collaborazioni con brand come Plinio il Giovane e Dino Zoli Textile, in un racconto che intreccia design, memoria e sostenibilità.
www. ceramicamediterranea. it
60