Il Bagno Oggi e Domani Nov/Dec 2025 | Page 55

Primo Piano Technova
ma internazionale( relativa alla famiglia Sars Cov-2) certificato ad ottobre 2020. Il comportamento virucida e battericida di Pietralinda pertanto supera i limiti dei composti normalmente disponibili sul mercato.
IMMERGERSI NELLA MATERIA E NEL COLORE Le collezioni di vasche da bagno Technova, sempre realizzate in Pietraluce ®, sono pensate per adattarsi a qualsiasi tipologia di ambiente e si prestano a molteplici personalizzazioni cromatiche. La colorazione, infatti, può interessare solo l’ esterno, solo l’ interno oppure l’ intera struttura, accostando finiture lucide e opache che ne rimarcano le forme. Quasi tutte le linee sono freestanding con rubinetteria esterna e hanno dimensioni contenute, con misure solitamente comprese tra 180 centimetri per 90 centimetri. Tra queste c’ è Arbot, un modello dalla pianta rettangolare, con un leggero profilo svasato, adatta sia al centro stanza sia a parete. Wand ne rimarca l’ impostazione formale, ma è concepita per essere esclusivamente appoggiata a parete. Decò, invece, ha forme dolcemente arrotondate, con dettagli che le conferiscono carattere, coniugando sinuosità e rigore, con l’ obiettivo di reinterpretare la storica vasca da bagno, traducendola in una chiave contemporanea. Ad alludere a un guscio d’ uovo dall’ ovale perfetto è OV, dalle linee simbolicamente avvolgenti per
Vasca serie Arbot
Vasca serie Noel
Vasca serie Wand garantire il massimo benessere. Luna, invece, gioca con il profilo del pianeta, con un lato che si protende verso l’ alto, maggiore rispetto all’ altro. La forma e l’ accostamento alla Luna, intende favorire il benessere, richiamando la serenità della sera, per un bagno in totale relax. Anche Wal ha i bordi dei lati corti che si prolungano verso l’ alto, ma in questo caso le forme sono perfettamente simmetriche e offrono un comodo schienale su entrambi i versi. Bluma, al contrario, consente un ergonomico appoggio del corpo solo su un lato, conferendo alla vasca un interessante profilo modulare. Wal raggiunge i 106 chilogrammi di peso ed è più leggera rispetto ad altri modelli. A comprendere una collezione anche di lavabi sono Arbot, Bluma e Decò, anche se a tutte le vasche Technova sono facilmente abbinabili le collezioni di lavabi da appoggio, sospesi o freestanding che il marchio propone in catalogo.