38
SPECIALE SALONE / PRIMA PARTE
ROCA > pad . 10 , stand B19 / C12
L ' eco progetto di Andreu Carulla
Da un lato c ’ è il funzionalismo dell ’ architettura catalana del XX secolo , dall ’ altro l ’ estetica mediterranea che caratterizza Roca . Tuna ( da arquitectura e cultura ), la collezione disegnata da Andreu Carulla , parte dalla ceramica tradizionale per plasmare un nuovo codice etico ed estetico . Il design è volutamente sobrio , con contorni levigati , linee nette e texture terrose : nella sua essenzialità , ogni elemento è destinato a svolgere una funzione chiara . La collezione si compone di lavabi , vasche da bagno , sanitari , bidet , mobili e complementi d ’ arredo bagno , che implementano la sostenibilità con la tecnologia , sottolineando l ’ attenzione all ’ ambiente che il marchio spagnolo pone in ogni fase del processo . Accanto al legno certificato FSC ® degli arredi , ai tessuti riciclati per i cuscini e alle scatole di feltro con coperchi di sughero riciclato , spiccano materiali più all ’ avanguardia e sistemi ad alta efficienza : come Roca Rimless ® Vortex , che ottimizza il flusso d ' acqua e l ' efficienza di lavaggio e il rivestimento Supraglaze ® per la massima igiene .
BREM
> pad . 06 , stand B33
Essenza del calore
BELLOSTA > Pad . 06 , stanD A32
La forza di un dettaglio
Fabio Fantolino firma con il tema interno EQB Design il nuovo rubinetto di Bellosta che si distingue per la sua semplicità . A determinarne la forza espressiva è un unico dettaglio grafico : una linguetta obliqua che diventa elemento funzionale ed ergonomico , facilitando la presa del monocomando . Qui Bellosta manifesta la sua capacità d ’ autore nell ’ esaltare la qualità partendo dal dettaglio . Nella nuova collezione , a parlare è la funzionalità estrema tradotta in un design lineare e meticoloso , frutto di un lungo lavoro di ricerca estetica e tecnologica .
Brem al Salone del Bagno 2024 presenta Duo , un nuovo scaldasalviette disegnato da Luigi Brambilla , che fa della purezza delle linee la sua massima espressione estetica . Formato da due piastre radianti quadrate ( cm 45x45 e cm 65x65 ) unite da un collettore tondo , ha uno spessore minimo e il profilo rastremato che nasconde anche le valvole . Potenziabile da due tubi radianti posteriori ( nella versione Duo Plus ), può avere gli attacchi verticali tradizionali o remoti sul retro e può essere declinato in tante finiture diverse , anche nella versione elettrica e mista ( acqua calda-elettrica ).