Il Bagno Oggi e Domani Mag/Giu 2024 | Page 65

DANIELE MAZZON ,
DIRETTORE GENERALE , CRISTINA RUBINETTERIE
“ La presenza degli accessori , come complemento delle nostre collezioni di miscelatori , asseconda l ’ esigenza di architetti e di interior designer di realizzare ambienti unici . La nostra consolidata esperienza nel segmento rubinetteria , ci consente di poter fornire una costante personalizzazione dei prodotti che si adattano alle dimensioni degli ambienti o alle finiture selezionate . Vogliamo che le nostre proposte , anche in virtù della loro unicità e versatilità , diventino elementi trainanti per l ’ intero progetto . Siamo convinti , inoltre , dell ’ importanza delle relazioni ed è per questo che offriamo ai professionisti delle visite in azienda dedicate , mirate a farli sentire parte integrante del nostro mondo . Siamo concretamente al fianco degli interiori designer , non solo come semplici fornitori , ma come dei veri e propri partner ”. e può anche essere accostata alle maniglie delle porte o ai rivestimenti . Tali corrispondenze sono favorite dai colori e dai materiali , grandi alleati per creare una continuità stilistica e materica con gli altri ambienti della casa . Questo approccio alla progettazione dell ’ ambiente bagno è favorito dal dialogo continuo tra professionisti e consulenti di Cristina Rubinetterie che mettono a disposizione una varietà di strumenti e servizi sin dalle fasi iniziali del processo , per soddisfare ogni esigenza . Si tratta di un confronto alimentato anche attraverso i corsi di formazione organizzati dall ’ a- zienda e dagli incontri nei propri showroom che offrono la possibilità di osservare e toccare prodotti , materiali e finiture .
Nelle immagini : miscelatori della nuova serie Blade , design Alessandra Bertini- Phicubo ; placca di comando per cassetta di scarico WC e accessori della linea Contemporary Collection tutto firmato CRISTINA Design Lab . fare dei miscelatori il punto di partenza per la progettazione , intorno ai quali ruotare la scelta degli altri componenti del bagno , spingendo verso un significativo mutamento concettuale , teso a mettere in luce quegli oggetti che in passato venivano considerati le Cenerentole del bagno .
Verso l ’ unicità del progetto Le molteplici combinazioni tra rubinetteria e accessori offrono ai progettisti un ’ ampia gamma di opzioni per personalizzare gli ambienti , creando spazi unici che riflettono la personalità dei proprietari . La presenza di accessori consente di creare un gioco di rimandi che conferisce coesione al design complessivo . La rubinetteria va così a integrarsi con gli arredi , con i sanitari , i box doccia
Dal classico al contemporaneo Cristina Rubinetterie ha ideato tre linee flessibili che possono essere abbinate alle corrispettive collezioni . Gli accessori della Contemporary Collection hanno linee contemporanee per rispondere alle esigenze di un bagno moderno ; Inox Collection , invece , valorizza le proprietà dell ’ acciaio inossidabile che diventa materiale principe degli accessori ; Classic Collection presenta oggetti dalle forme più tradizionali , particolarmente adatte a un ambiente dal gusto classico . Dispenser , porta sapone , bicchiere da parete o da appoggio , porta salviette , appendiabiti sono pensati per rendere il bagno il più possibile funzionale , ma anche per dare continuità all ’ ambiente . La cura per i dettagli è estesa anche alle placche di comando per cassette di scarico WC , proposte nell ’ ultimo anno e ideate da Cristina Design Lab , il dipartimento di ricerca e sviluppo dell ’ azienda . Dal design moderno e con il doppio tasto che permette di risparmiare acqua e contribuire alla sostenibilità del pianeta , le placche WC sono personalizzabili con una vasta gamma di finiture , inclusa alux che riprende l ’ alluminio spazzolato , spesso impiegato nei profili dei box doccia . La versione in acciaio inossidabile è disponibile anche con il trattamento PVD in oro rosa spazzolato , cromo nero spazzolato e gold brass spazzolato , per completare l ’ estetica del bagno in armonia con la rubinetteria e gli accessori coordinati .