O tto suite immerse nel verde , realizzate con materiali naturali ed ecosostenibili e arricchite di dotazioni wellness , offrono un ’ esperienza unica di soggiorno nel comprensorio di Montegrotto Terme . Le suite , battezzate Green Lodge , sono corpi indipendenti che completano l ’ offerta del Resort & Spa Terme Preistoriche , un ’ antica struttura di fascino , circondata da un vasto parco naturale . L ’ hotel si trova nel bacino delle Terme Euganee , in Veneto , non lontano da Abano Terme , un ’ area ben nota per le proprietà terapeutiche dei fanghi e il potere curativo dell ’ acqua termale . Montegrotto è , quindi , il luogo ideale per rigenerare corpo e mente , grazie all ’ ampia offerta termale , completata da piscine all ’ aperto e dalla recente Nerò Spa New Experience , centro benessere sensoriale , anch ’ esso progettato e realizzato dallo Studio Apostoli .
Strutture che accolgono gli alberi I Green Lodge contano sette suite inserite in quattro volumi a palafitta in legno , che si raccordano tra loro grazie a un sistema sollevato di rampe , passerelle e terrazze accessibili , e includono una villa storica recuperata , l ’ ottava e più ampia in termini di offerta all ’ interno di questa iniziativa imprenditoriale . Un concept di accoglienza ecologica , quindi , pensato nel pieno rispetto del territorio . Infatti , come ci ha spiegato l ’ architetto dello Studio Apostoli che ha seguito / coordinato il progetto - Manuela Astone , senior project manager – il primo passo è stato quello di capire dove posizionare i lodge , senza che questo significasse abbattere gli alberi che costellavano il lotto , anzi integrandoli direttamente negli edifici . Per rispettare le radici delle piante secolari , 160 micropali sostengono le nuove costruzioni e gli spazi esterni . L ’ architettura dei lodge integra così al suo interno grandi alberi , racchiusi da sistemi a vetrata , che spesso fungono da suggestivo trait d ’ union tra l ’ area giorno e notte .
NEWFORM : STRATEGIE VINCENTI PER LA CONTRACT DIVISION
“ Con oltre 40 anni di esperienza , Newform ha avuto modo di evolvere , migliorare e innovarsi sotto molti aspetti . Il tailor-made e la produzione interna 100 % Made in Italy sono certamente due carte vincenti . La nostra rubinetteria di alta gamma è realizzata completamente al nostro interno , dalla fase di progettazione a quella delle finiture . Siamo , quindi , in grado di intervenire con una certa flessibilità su eventuali integrazioni e / o variazioni , tanto di colore quanto di forma e dettagli . Inoltre , Newform è strutturata per lavorare costantemente a progetti contract di medie-grandi
Alessandra Gessi , CEO di Newform .
dimensioni e secondo tempistiche ben precise . L ’ hotellerie è sicuramente il nostro principale campo di azione quando si parla di Contract Division . La rubinetteria Newform è presente in hotel e strutture residenziali di lusso di tutto il mondo , ma proprio qui in Italia vanta collaborazioni importanti . Parlando , invece , di progetti su scala internazionale , negli ultimi anni ne abbiamo sviluppati diversi in Costa Rica , in Cina e nell ’ est Europa . Negli ultimi due anni abbiamo implementato la nostra Contract Division introducendo una nuova figura : il Business Unit Contract Director , fondamentale per seguire i vari progetti avviati o in fase di definizione in tutto il mondo . Questo ci ha permesso anche di creare una linea di comunicazione efficiente tra produzione e ufficio commerciale per soddisfare varie richieste di personalizzazione prodotto da parte del cliente . Il nostro ufficio dedicato al Contract è ormai ben strutturato e prevediamo che nei prossimi anni questo settore rappresenterà una voce di fatturato sempre più importante . La Contract Division di Newform è un costante ‘ work in progress ’ che segue una strategia supportata da un piano di investimento per il futuro . La promozione del brand rientra in questa strategia : partecipiamo a eventi di settore e a fiere dedicate dove incontriamo designers e progettisti , organizziamo incontri privati presso importanti studi di architettura che lavorano a progetti di fascia medio-alta e che rappresentano grandi opportunità di collaborazione . Questo è sicuramente un set di strategie vincenti , abbiamo già ottenuto i primi risultati positivi e proseguiremo su questa strada ".
Gli spazi interni seguono un percorso circolare : il setto divisorio , che incornicia il letto , integra l ’ armadiatura e separa la zona giorno . L ’ accesso all ’ area lavabo e doccia è aperto , la porta conduce alla zona sanitari .
Nelle suite , anche gli ambienti bagno si aprono all ’ esterno grazie ad ampie vetrate . Materiale dominante scelto per l ’ arredo è il legno .
Di essenziale eleganza , la rubinetteria serie Blink , di Newform , completa l ’ allestimento della zona lavabo . Il classico tre fori , con maniglia a quattro punte , sfoggia la finitura customizzata Exclusive Metal M 0.075 Copper Glossy .