Il Bagno Oggi e Domani Luglio/Agosto 2024 | Page 74

74
BAGNO ARCHITETTURA CAP . IV / RASSEGNA
Mobilità con un pizzico di ironia
Con le sue forme antropomorfe , disegnate da Lorenzo Damiani , la doccia per esterno STECCO , di FIMA CARLO FRATTINI , evoca l ’ omonimo insetto in grado di mimetizzarsi tra rami e foglie . Come gli altri prodotti della famiglia Ingiro – sempre ideata da Damiani – Stecco può essere facilmente spostato dove si desidera . Un interruttore a pedale governa apertura e chiusura dell ’ acqua , mentre il doccino estraibile , ossia la “ testa ” di Stecco , si estende all ’ altezza desiderata .
Progetto haute-couture
I rivestimenti ceramici sono componibili per natura e possono dare vita a innumerevoli pattern . Accade anche con la famosa collezione CITTÀ DI FAENZA , presentata nel 1974 da IRIS CERAMICA e rieditata nell ’ o- monima capsule-collection di Bottega D ’ arte , progetto che unisce artigianalità e sperimentazione . Città di Faenza si articola in cinque cromie - bianco , rosso , blu , azzurro , verde – e nel decoro Geo in oro : un cerchio racchiude una maglia a geometria tridimensionale .
Combinazioni individuali
L ’ ampia gamma di mobili DURAVIT offre vasta scelta di design , dimensioni e finiture , dotazioni interne , diversi optional e una vasta gamma di superfici e colori che , in abbinamento a lavabi , vasche e sanitari , creano un ambiente armonioso . Inoltre , Duravit utilizza solo legno proveniente da foreste gestite in modo sostenibile . Nell ’ immagine , mobile modulare e colonna – capienti e minimali - si sposano con la bacinella della linea ZENCHA , design Sebastian Herkner .