70 con IDEAGROUP e WALL
Con il programma Wall si può arredare la stanza da bagno e non solo . Flessibilità sottolineata dalle finiture e dai materiali proposti :
Rovere , Grès , laccati opachi , lucidi e metal su finitura liscia e laccati opachi su finitura rovere a poro aperto . Nella soluzione a pensile ( collezione Dogma ) le ante possono essere in vetro , Fumé o lavorato a quadretti per celare alla vista gli oggetti o , ancora , a specchio bifacciali .
L ’ ARREDO ESCE DAL BAGNO
LIBERTÀ PROGETTUALE PER CONTENERE E CELARE
N uovi elementi e nuove dimensioni arricchiscono la boiserie a parete Wall , di Ideagroup , e il sistema di arredo può così entrare in altri ambienti della casa , assecondando la libertà creativa del progettista . Progettata da Riccardo Gava , designer e art director dell ’ azienda , inizialmente come soluzione di moduli a terra , capaci di ospitare gli accessori per la quotidiana cura di sé o di celare gli impianti in occasione di ristrutturazioni o di restyling della stanza da bagno - anche sostituendo i classici tamponamenti in cartongesso - ora esce dal luogo per eccellenza dedicato al benessere e diventa elemento d ’ arredo e di contenimento dedicato a zone di passaggio , di ingresso o disimpegno , ma anche all ’ area living e alla camera da letto . Wall , infatti , può essere collocato in testata del letto e accogliere piccoli oggetti e libri , offrendo un supporto alla gestualità quotidiana del risveglio o della sosta . La spiccata versatilità di questo progetto , minimale e di grande pulizia formale , ora si amplia proponendo i moduli a terra in diverse larghezze - 40 e 80 cm con due ante battenti da 40 cm apribili - e con profondità 18 e 28 cm . Si aggiungono un elemento ad angolo chiuso , soluzione estetica che dà continuità visiva in parete , una base terminale apribile e , non ultimo , i nuovi pensili ( collezione Dogma ) completano con stile le pareti della sala da bagno . Nel design , la cura del dettaglio fa la differenza e il mobile Wall offre un comodo piano d ’ appoggio nascosto alla vista dalle ante , leggermente più alte rispetto alla struttura . Un sistema ben articolato , quindi , che grazie alla modularità degli elementi e all ’ ampia gamma di finiture proposte – sia per le basi che i pensili - permette di realizzare soluzioni su misura che , a partire dalla stanza da bagno , coinvolgono altri ambienti della casa , introducendo un fil rouge stilistico , ma anche una coerenza di materiali e colori , che corrisponde a una esigenza oggi sempre più sentita , sia dai progettisti sia dai privati . Non è poi difficile immaginare che gli elementi di Wall possano facilmente migrare da una casa all ’ altra , arredando nuovi ambienti sempre con funzionalità e armonia .