Il Bagno Oggi e Domani Luglio/Agosto 2024 | страница 28

28
INTERNI BAGNO

N el caratteristico quartiere romano Coppedé , un appartamento degli anni ' 30 è stato di recente trasformato in una moderna residenza improntata agli standard di funzionalità e di design più attuali . Per soddisfare il desiderio della proprietaria di aggiornare l ' alloggio ottimizzandone look , luminosità , impianti e distribuzione spaziale , AE Studio Architettura , composto dalle giovani architette Francesca Capello ( coordinatrice del progetto ), Chiara Bellomi e Gloria Gannicchi , ha messo a punto un progetto di interior efficace e calibrato , dove materiali ed elementi preesistenti , come gli stucchi originali a soffitto , e pezzi vintage si integrano con arredi di design contemporaneo . Totalmente ridisegnato , l ’ appartamento accoglie gli ospiti con un ' impressione luminosa , intima e una moderna interconnettività tra gli spazi tra i quali spicca il piccolo ed elegante bagno , caratteristica di pregio della realizzazione . Di planimetria quadrata e con rivestimenti a pavimento e a parete in resina , lo spazio benessere integra le funzioni vasca e doccia in un sistema a incasso dotato di una parete sopravasca in vetro con profili scuri e di un generoso soffione a soffitto . Lavabo sottopiano e vasi back to wall sottolineano l ’ attualità dell ’ allestimento . « Questa realizzazione , sia del bagno sia dell ’ appartamento , è nata in un clima di cura e attenzione », racconta Francesca Capello . « La nostra filosofia di lavoro fa sì che il processo di ideazione e ristrutturazione si svolga serenamente e che i risultati portino gioia e soddisfazione ai nostri clienti . Questo progetto tutto al femminile ( anche le immagini del servizio sono di due artiste-fotografe ) dimostra come operare in un ambiente rispettoso , sensibile e guidato dalla professionalità possa portare a risultati di alto livello anche in un settore come quello delle ristrutturazioni e delle costruzioni notoriamente guidato dagli uomini ».

Luogo Roma
SCHEDA TECNICA DEL PROGETTO
Progetto AE Studio Architettura ( architette Francesca Capello , Chiara Bellomi , Gloria Gannicchi )
Rivestimenti a parete e a pavimento HD Surface , Resina Perfect Combination
Lavabo sottopiano Valdama , serie Soul 12
Mobile bagno Realizzato su disegno di AE Studio Architettura
Vasca a incasso Rak Ceramics , serie Metropolitan
Rubinetterie Gessi , serie Via Tortona
Doccino , doccia e soffione doccia Bossini , serie Duplex , Zen e Cosmo
Parete sopravasca Radaway , serie Idea Black PNJ II Factory
Vaso e bidet back to wall Flaminia , serie App con sistema goclean
Scaldasalviette Scirocco H , serie Laguna
« La bellezza nasce dalla bellezza . La nostra filosofia di lavoro fa sì che il processo di trasformazione di un interior , anche nello spazio della cura del corpo , si svolga serenamente e che i risultati portino gioia ai clienti . Questo progetto tutto al femminile dimostra come lavorare in un ambiente empatico e professionale generi esiti di alto livello , anche in un settore notoriamente guidato dagli uomini come quello delle ristrutturazioni ».
Francesca Capello , Chiara Bellomi e Gloria Gannicchi ( AE Studio Architettura )
Con sede a Roma , AE Studio è attivo nelle ristrutturazioni di interni di lusso dal 2012 riservando una particolare attenzione alle finiture e ai materiali più pregiati . Lo stile dello studio si manifesta in una gradevole fusione di linguaggio classico e contemporaneo costruita intorno alle esigenze del committente e resa possibile da una selezionata rete di artigiani e partners commerciali di alto livello .