Interni Bagno Abitazione a Busnago
FOCUS ›
›
›
Nel progetto iniziale la lavabiancheria era prevista all’ interno di questo che originariamente era un bagno di servizio. La creazione un piccolo disimpegno per la colonna lavatrice / asciugatrice ha permesso di alleggerire lo spazio benessere vero e proprio rendendolo più elegante e coerente con il resto dell’ abitazione.
L’ idea era quella di creare un racconto visivo che partisse proprio da questo ambiente collocato in area ingresso, così per il bagno è stato scelto un intenso tono aragosta che negli altri spazi della casa si ritrova in sfumature più morbide.
Il rivestimento della parete retro vasca in moduli di grès laminato che creano un piacevole effetto mosaico è uno degli elementi decisivi nel definire l’ appeal del bagno.
PROGETTISTI
« Se pensato con cura, attenzione ai dettagli e su misura per chi lo vivrà, anche un bagno di servizio può diventare un piccolo spazio di design ».
Alessandra Parolini Studio Alessandra Parolini Architetto
Titolare dello Studio Alessandra Parolini Architetto dal 2004, Alessandra Parolini coordina un team di progettazione architettonica e interior design tutto al femminile composto anche da Marta Arzuffi e Claudia Baratelli. Seguendo i clienti in ogni fase, dalla scelta dell’ immobile giusto alla consegna finale, lo studio si occupa di ogni dettaglio degli interventi di ristrutturazione, restyling o nuova edificazione.
SCHEDA TECNICA DEL PROGETTO
LUOGO Lecco( LC)
PROGETTISTA Alessandra Parolini, Studio Alessandra Parolini Architettura & Interior Design
PAVIMENTO in Kerlite serie Materica color Bianco
RIVESTIMENTO Fondovalle, grès laminato serie Res Art color
Pottery; parete retro vasca in grès laminato serie Res Art Ball
RUBINETTERIE Bellosta, serie jeans nero opaco
COLONNA VASCA Bellosta, serie Bamù
MOBILE BAGNO Ideagroup, modello cubic bianco opaco con top aquatek e bacino integrato
VASCA RCR, modello Mara
FONTI LUMINOSE Tooy, modello Nabila, e strisce led effetto wash wall
TAPPETO Besana Carpet Lab, modello in corda nautica