B-STYLE
COMPONIBILE
Oggi la maggior componibilità delle soluzioni per l ' arredobagno consente al professionista di progettare interni modulabili fin nel minimo dettaglio e adattabili a diversi stili di vita.
Dal rubinetto all ' armadiatura, oggi il mercato offre all ' interior numerosi e vari elementi da combinare in chiave di funzionalità / decoro e in ottica di un continuo aggiornamento per il futuro.
Rubinetto SO, massima libertà compositiva
È soprattutto la leggerezza e l’ eleganza del vetro a impreziosire SO, il rubinetto disegnato da Davide Vercelli per Fima Carlo Frattini. Il corpo sottile è affiancato da due elementi solidi: le manopole, disponibili in numerose versioni materiche e cromatiche. Quelle in vetro, nelle varianti pastello lucide o opache, possono essere accostate al legno oppure al metallo, nelle finiture del cromo, del bronzo o dell’ oro, creando così un contrasto tra lievità e solidità. Anche lo spessore e l’ altezza di questi elementi possono variare, conferendo al rubinetto movimento e plasticità. La collezione prevede versioni da appoggio o da parete, eventualmente monocomando, per il gruppo doccia, la vasca e il bidet. www. fimacf. com
Il profilo che reinventa la doccia
In controtendenza rispetto al minimalismo imperante che ha portato alla scomparsa dei profili nelle cabine doccia, Oltre, ideato da Marco Paolelli e Sandro Meneghello per Cesana, recupera, esalta e trasforma i profili in elementi centrali del sistema doccia, sia per estetica che per funzionalità. Il profilo si caratterizza per una distintiva lavorazione verticale a cannettatura, composta da moduli combinabili. Il box doccia, chiaramente demarcato, diventa il vero e proprio fulcro della stanza da bagno, intorno al quale organizzare gli altri complementi. Lungo la struttura esterna, infatti, è possibile inserire in qualsiasi momento numerosi accessori, senza praticare fori. Ganci per asciugamani, porta rotolo, scopino, porta spazzolini, dispenser per sapone, possono essere posti all’ esterno; erogatori per shampoo e bagnoschiuma all’ interno. Gli accessori sono prodotti da Colombo Design e dimostrano una perfetta sinergia tra le due aziende. www. cesana. it
16