Il Bagno Oggi e Domani Giu/Lu 2023 | Page 55

Anna Barbara ai vertici del CdA di POLI . design

La visione di futuro di Geberit al Fuorisalone 2023

In occasione della Milano Design Week 2023 Geberit ha scelto una suggestiva location in via San Marco 22 , nel cuore di Brera , per lanciare le novità 2023 sul mercato : l ’ estensione di gamma della collezione Geberit One con nuovi lavabi , mobili e complementi ; la placca di comando Sigma70 ; la nuova versione opaca del vaso bidet AquaClean Sela ; l ’ ampliamento dell ’ offerta degli specchi Option e le nuove proposte per l ’ area doccia - le canalette CleanLine 20 e CleanLine 50 e il piatto doccia Geberit 35 . Al centro della proposta di Geberit per l ’ evento meneghino è stata l ’ installazione Future Flow , ideata dall ’ architetto Ferruccio Laviani . “ In quest ’ allestimento ho voluto trasmettere il concetto della ‘ meccanica delle cose ’: il fatto che qualcosa succeda senza il bisogno di un motore . Sono solamente l ’ acqua da una parte e un meccanismo dall ’ altra , che fanno in modo che le cose accadano . E naturalmente , ho voluto pensare ad un allestimento che fosse anche coinvolgente , che portasse le persone per qualche minuto in un mondo fantastico , dove elementi tecnici vengono esposti come pezzi di alta gioielleria ”, ha raccontato Laviani . Future Flow ha raccontato le categorie di eccellenza del bagno Geberit su diversi livelli narrativi , accomunati da un unico flusso , che prende spunto da quello originale dell ’ acqua e della sua naturale semplicità : tubazioni Geberit FlowFit si spogliano della loro funzione per diventare poliedri , elementi suggestivi ed elementari al tempo stesso . Il percorso espositivo continuava anche all ’ esterno , nella grafica delle vetrine curata da Marco Strina , dedicate alle otto aree di competenza Geberit , dove “ fluttuavano ” nello spazio i prodotti . In un percorso sorprendente Geberit ha raccontato con un linguaggio scenografico e innovativo l ’ evoluzione del concetto di bagno , tra tecnologia e forma , grazie a soluzioni integrate , componibili e sostenibili , pensate per il futuro .
L ’ Assemblea dei soci di POLI . design ha nominato la nuova Presidente del Consiglio di Amministrazione che rimarrà in carica per il triennio 2023-2026 . A presiedere il CdA della Società , che annovera tra i suoi Soci il Politecnico di Milano , ADI , AIPi , AIAP e FederlegnoArredo , è Anna Barbara , Professore Associato in Interior e Spatial Design al Politecnico di Milano , Direttore Scientifico del corso Olfactive Design e Responsabile scientifico del D | Tank , il think tank del Dipartimento di Design e di POLI . design . Barbara ha insegnato alla Tsinghua University , Academy of Art and Design , Pechino ( Cina ); Kookmin University , School of Architecture , interior Design , al Master Brain 21 Seoul ( Corea del Sud ); in università in USA , Francia , Thailandia , Brasile , Giordania , Emirati Arabi , India , ecc . È stata Canon Foundation Fellow 2000 presso la Hosei University , Tokyo ( Giappone ). É stata Menzione Speciale del Premio Borromini 2001 , selezionata da Archmarathon 2018 , selezionata ADI-Index 2019 , Menzione Speciale Fedrigoni Top Award – Large Format Communication 2023 . Le relazioni tra i sensi , il tempo , gli spazi e il design sono i temi principali che sviluppa nella ricerca e nella progettazione e diffonde nella formazione , nelle conferenze , nelle pubblicazioni .
www . polidesign . net www . geberit . it

Nobili insieme a Campbell House per nuove collezioni di design

Nobili ha annunciato una partnership per la creazione di una nuova collezione bagno con Campbell House , società per la progettazione di interni attiva a livello globale . Lo studio , fondato nel 2021 con sedi a Los Angeles , Las Vegas , New York e Parigi , ha una forte specializzazione nel design per hotellerie , locali d ’ intrattenimento , spazi wellness e ambienti di lavoro . Il team guidato dal direttore creativo Jese Medina Suarez lavorerà al fianco del reparto R & D Nobili con l ’ obiettivo di sviluppare una nuova linea di rubinetteria per il bagno che unisca un design d ’ alta gamma alle consolidate tecnologie per l ’ efficienza idrica dell ’ azienda piemontese . “ Abbiamo individuato in Campbell House il partner giusto per dare vita alla prossima meraviglia quotidiana firmata Nobili , quell ' insieme di design , tecnologia e affidabilità che caratterizza tutti i nostri prodotti ” sottolinea il Ceo Alberto Nobili “ La nostra azienda sta continuando a crescere sui mercati internazionali e con questa collaborazione vogliamo accelerare la presenza delle rubinetterie Nobili nel comparto delle soluzioni di alta gamma per il contract ”.
www . nobili . it