IL DESIGN ENTRA ANCHE NEI BAGNI DELLE MOBILE HOME
“ Penso che il percorso evolutivo delle mobile home di lusso sia già avviato poichè sono sempre più simili alle abitazioni tradizionali in termini di qualità e design . A breve si potranno inserire tecnologie avanzate , come i sistemi di domotica . Il design è entrato prepotentemente nelle nuove realizzazioni che strizzano l ’ occhio agli arredi di casa dal gusto contemporaneo e con colori di tendenza . A questo proposito , la materioteca dello Showroom Crippaconcept , molto ben fornita , è un elemento che incide sempre più nelle scelte dei clienti . La personalizzazione è pressoché totale , anche nella riorganizzazione del layout interno , e spesso accade di convertire o di integrare gli spazi con un ’ area dedicata a Roberto Perego , Architetto ospitare smartworker che soggiornano per lunghi periodi .
& Interior Designer , ha Anche il bagno è sempre più assimilabile a quello di progettato la nuova mobile
casa : spazi articolati per la privacy , armadiature bene home FreedHome 2 per
Horganizzate , sanitari dalle linee morbide e compatte ,
Crippaconcept .
docce con cromoterapia . Il mondo delle mobile home non è così distante da quello delle abitazioni private o del contract e , a questo proposito , un ’ azienda arredobagno che voglia affrontare e distribuire prodotti per il nostro settore è di certo avvantaggiata se ha una divisione project business e una gamma dedicata all ’ ambito contract ben fornita , indispensabile per comprendere e affrontare le criticità che una mobile home presenta . Parliamo , infatti , di unità abitative mobili che vanno dai 20 ai 50 mq , quindi che necessitano di sanitari e arredi completi ma di piccole e piccolissime dimensioni , con finiture che consentano una rapida pulizia , ceramica sanitaria con superfici anticalcare , wc senza brida o combinati con doccino , solo per fare alcuni esempi . Questo tipo di flessibilità avvantaggia la scelta delle proposte da parte dei progettisti del nostro settore .”
Il bagno padronale , con accesso diretto dalla camera , è suddiviso in aree funzionali . Al centro troviamo il mobile lavabo e , da un lato , l ’ area wc e bidet chiusa da una porta scorrevole , mentre dall ’ altro si accede alla doccia , di comode dimensioni .
un inserimento delle unità abitative mobili che rispetti il contesto naturale . A questo si aggiunge che , dal canto loro , il glamping village e il villaggio turistico adottano sempre più spesso strategie di sostenibilità ambientale e compensazione per rigenerare le risorse consumate al loro interno . Questi ultimi due anni di pandemia hanno completamente modificato le esigenze e le caratteristiche della vacanza all ’ aria aperta , attirando turisti di tutte le fasce d ’ età e di tutte le tipologie , dalle famiglie alle coppie , ai single . Ed è stato in questi ultimi quattro anni di lavoro intenso che Crippaconcept ha sviluppato ulteriormente i codici abitativi delle sue mobile home e ampliato l ’ offerta di servizi , garantendo ai clienti di accogliere al meglio coloro che hanno apprezzato questa forma di turismo immersa nella natura , attenta alla privacy e allo spazio personale , ricca di ricerca enogastronomica , intrattenimento , sport , benessere e cultura .
ARCHITETTURA SOSTENIBILE , INTERIOR RAFFINATI La recentissima Mobile Home FreedHome 2 - progettata dall ’ architetto Roberto Perego per Crippaconcept - ha un design iconico , utilizza materiali naturali come il legno e altri riciclabili o riciclati , in linea con la crescente attenzione verso l ’ ambiente . Disponibile in una vasta gamma di configurazioni , permette di personalizzare l ’ esperienza di soggiorno in base alle esigenze di ogni camping .
L ’ involucro architettonico è realizzato con doghe di legno di diverse altezze , così da esaltare l ' orizzontalità della facciata , che si contrappone alla verticalità dei pilastri della veranda . A pianta rettangolare , FreedHome 2 presenta un ’ ampia vetrata scorrevole che introduce direttamente nel soggiorno centrale , reso più luminoso dalla vetrata fissa a tutta altezza che fa da sfondo . L ’ avvolgente divano e le due poltroncine rendono lo spazio più versatile e personalizzabile . Dettagli architettonici e decori realizzano un ' armoniosa atmosfera suggestiva , creando un ’ atmosfera suggestiva . Le due ali laterali di FreedHome 2 accolgono le camere da letto e la cucina passante che affaccia sul soggiorno . Le camere comunicano direttamente con i rispettivi bagni , dotati di area doccia , specchi contenitori , vanity nascosti da una doppia anta scorrevole . Gli armadi contengono e nascondono gli split della climatizzazione , trasformandosi in elementi di arredo strutturale . Il ‘ pezzo ’ forte è l ’ ampia veranda esterna – naturale prolungamento degli interni – articolata in aree outdoor attrezzate che si snodano lungo due lati della casa , dedicate a zona pranzo , relax e – su richiesta – ad area benessere completa di mini piscina o vasca idromassaggio . La pavimentazione è rivestita in filato acrilico riciclato , scelta estetica e sostenibile , mentre il parapetto in vetro dona leggerezza e trasparenza senza rinunciare alla sicurezza .