Il Bagno Oggi e Domani Giu/Lu 2023 | Page 37

Hawkshaw - Lavello a doppia vasca frontale - Shaws of Darwen
Per quanto riguarda il bagno , la nuova collezione Armstrong per doccia , è una splendida rubinetteria in ottone pieno realizzata e modellata artigianalmente e lucidata a mano . La collezione è ispirata al lavoro dei fratelli Joseph e George Armstrong che , 150 anni fa , costruivano locomotive per la Great Western Railway a Wolverhampton ; i nuovi rubinetti Perrin & Rowe uniscono l ' e- stetica industriale con l ' attenzione per i dettagli tipica del lavoro artigianale .
La forgiatura a mano di Perrin & Rowe Perrin & Rowe è un marchio decisamente british , infatti i prodotti in ottone e le collezioni dei prodotti sanitari posseggono uno sviluppato senso della proporzione e dell ' eleganza . Sono passati più di 30 anni da quando Greg Perrin e Bob Rowe brevettarono il primo rubinetto a tre vie del mondo , oggi i rubinetti per l ’ acqua calda istantanea e per l ’ acqua filtrata rappresentano una parte importante dell ’ attività dell ’ azienda dedicata alla cucina . I prodotti Perrin & Rowe non vengono mai prodotti in maniera seriale , al contrario sono forgiati a mano , in piccole quantità , per ottenere standard qualitativi elevati ; ogni rubinetto è testato per garantire prestazioni di eccellente livello .
L ’ argilla refrattaria di Shaws of Darwen Shaws , fondata a Darwen in Inghilterra da Arthur Shaw nel 1897 il giorno di San Valentino , è specializzata nella paroduzione di bellissimi lavelli a grembiule in argilla refrattaria , particolarmente resistenti grazie alla rifinitura a mano e alla cottura prolungata ad una temperatura più elevata rispetto alla ceramica convenzionale . L ' argilla refrattaria resistente è difficile da lavorare , ma produce le ceramiche più durature , infatti i lavelli Shaws sono resistenti e realizzati con finiture profonde e lucide . Ogni lavello è firmato dal mastro artigiano che lo ha lavorato attraverso una conoscenza tramandatagli da chi lo ha preceduto . Tra le ultime novità emerge il lavello a doppia vasca frontale Hawkshaw , in cui la parete divisoria è decentrata per ottenere due recipienti di dimensioni diverse . La vasca piccola è ideale per lavare le verdure e smaltire i liquidi , mentre la grande è pensata per le operazioni di lavaggio . La divisione bassa consente il riempimento contemporaneo di entrambe le vasche e di lavare , ad esempio , teglie di grandi dimensioni oppure indumenti o biancheria se l ’ elemento è posizionato in una lavanderia .