coro Carpet Paint a pois bianchi irregolari . Carte da parati custom designed a righe blu , azzurro e bianco , in pattern differenti , rivestono le pareti sia della sala colazione , arredata in continuità stilistica con le altre zone comuni , sia dei corridoi .
Dettagli glamour e arredi custom made Nelle camere e suite , curate nel minimo dettaglio , i letti sono realizzati su disegno , come anche le armadiature e le strutture-guardaroba in metallo lasciate aperte , complete di ripiani . Arredi e complementi , tutti dal design originale , variano in base alla pianta e alla tipologia della camera ,
alternando soluzioni custom made ad altre di serie firmate da Paola Navone , altre ancora sviluppate in partnership appositamente per il Fresh Hotel . L ’ illuminazione punta sul décor di lampade a sospensione in cristallo finemente lavorato , realizzate assemblando pezzi trovati nei mercatini e che così tornano a nuova vita . All ’ ultimo livello dell ’ hotel si apre la terrazza con vista sull ’ Acropoli e il Pindaros rooftop bar , collegata all ’ edificio modernista che ospita piscina , solarium e ristorante . Gli arredi per esterni – divani , tavolini , sedie e sgabelli alternano nuance di grigio al bianco candido ravvivate da pennellate color arancio . La pavimentazione della terrazza , in lastre di grès porcellanato a tutta massa , sempre di ABK , riprende il motivo della lobby con la linea Poetry Stone nel decoro Carpet Paint Grey – design Paola Navone OTTO Studio - che realizza un grande tappeto ceramico con una grafica dal sapore hand-made che attribuisce forte identità agli spazi , affermando il primato dell ’ imperfetto come valore estetico .
PERLE DI ELEGANZA : LE SALE DA BAGNO I bagni del Fresh Hotel si distinguono per un lusso discreto , dove gli elementi di arredo si armonizzano perfettamente tra loro . I lavabi di Ceramica Flaminia - da appoggio e freestanding - scelgono forme morbide in nuance custommade , inconfondibile la rubinetteria serie Roma di Stella , specchi dai bordi molati realizzati su disegno , porte in vetro satinato , ampie vasche retrò , sanitari dalle forme tondeggianti . Le pareti , rivestite in ‘ mattonelle ’ di marmo , e la pavimentazione in grès porcellanato effetto intonaco di Poetry Decor Stamp Paint Cement - di ABK - in continuità con le camere , accrescono lo charme di questi ambienti , dove tutto parla di bellezza pensata per il relax dell ’ ospite . In particolare , il pattern della pavimentazione by ABK , in smalto bianco a rilievo , richiama la matericità del marmo che riveste le pareti , mentre gli originali sgabelli sono in ceramica bianca come i sanitari . Tutti i bagni sono allestiti con una comoda zona doccia e quelli delle suite ospitano anche una imponente vasca in rame nella elegante finitura stagno . Nell ’ insieme , le scelte stilistiche e cromatiche di queste spaziose sale da bagno realizzano un ’ accoglienza semplice e ricercata insieme , sintesi dell ’ affascinante poetica dell ’ abitare di Paola Navone e OTTO Studio .
L ’ atmosfera accogliente del Levanta Bar , comunicante con la Lobby dell ’ hotel , ne riprende l ’ ispirazione . Dal soffitto pendono romantiche lampade in cristallo realizzate assemblando pezzi di riciclo . A pavimento , le lastre in gres Poetry House di ABK sono declinate - come nella lobby – in Poetry Stone decoro Carpet Paint a pois bianchi irregolari e Poetry Stone Pirenei Grey .
Le camere , nei toni di blu e bianco , propongono soluzioni arredo che variano in base alla loro tipologia . Sono realizzati su disegno il letto e la struttura armadio in metallo verniciato in un acceso colore arancio , ripreso dalla lampada da tavolo . La pavimentazione , di ABK , è in gres porcellanato Poetry Decor Stamp Paint Cement , caratterizzata da un decoro bianco smaltato in rilievo su base grigio effetto cemento .