Il Bagno Oggi e Domani Gen 24 | Page 61

« Il desiderio era quello di coinvolgere tutte le vibrazioni della luce naturale per comporre atmosfere variabili a seconda dell ' ora del giorno e delle stagioni », fa notare l ’ architetto Sébastien Belle . Per rispettare il rigore formale e un certa omogeneità volumetrica , per tutti gli arredi sono state scelte finiture sottili . Il bagno padronale , collegato alla zona notte tramite una cabina armadio , è definito principalmente dalla dominante nera su cui è stato costruito il rivestimento in mosaico e in ceramica . Di un nero intenso , e da una superficie morbidamente soft touch , anche la vasca e i due lavabi tondi da appoggio . Unica nota di contrasto cromatico , i rubinetti con finitura ramata , dall ’ allungata forma conica , che ben si integrano esteticamente nel contesto scenografico . Al secondo bagno per gli ospiti , essenziale , si aggiunge uno spazio benessere dotato di minipiscina attrezzata con le più evolute funzioni wellness , un ’ ampia sauna e alcuni spazi per il relax .
FOCUS ›
Da sottolineare , oltre alla collaborazione con il gruppo di arredo d ’ Interni Rastelli , la scelta , per elementi come lavabi , mobili , rubinetterie , rivestimenti , di alcuni tra i migliori brand italiani del settore bagno .
Con effetti gradevoli grafici , le ambientazioni dei bagni e dello spazio wellness giocano sull ’ accostamento tra tonalità chiare e scure , materiali nobili e di ultima generazione e sui giochi di luce e ombre dell ’ illuminazione naturale .
Tra gli elementi d ’ arredo e le apparecchiature idrosanitarie , in questi interni benessere spiccano numerosi brand e collezioni made in italy .