NEWS
48
Flexcore Green by Neoperl , versatilità e affidabilità
Flexcore Green di Neoperl è una gamma di flessibili anti-attorcigliamento e antivibranti che , grazie alla particolare conformazione del tubo interno , è in grado di raggiungere un alto raggio di curvatura , risultando così il tubo ideale per il collegamento di qualsiasi rubinetto alla rete idrica , anche in spazi altamente ridotti . Di recente , grazie al nuovo modello DN 10 , la collezione è disponibile con un diametro che può variare da DN 8 a DN50 . In virtù del caratteristico in-liner in termoplastico corrugato resistente ad alte temperature e avendo ottenuto certificazioni da tutti i più importanti Enti Certificatori nazionali e internazionali , Flexcore Green è impiegabile con garanzia di igiene nel contatto con acqua potabile e nel comparto alimentare . È prodotto , inoltre , con una treccia in acciaio inossidabile capace di sopportare una pressione di esercizio variabile tra i 4 e i 10 bar . Per le sue qualità intrinseche , quindi , e l ’ ampio assortimento di diametri , Flexcore Green garantisce prestazioni ottimali non solo nell ’ impiego con acqua potabile fino a 70 ° e nelle linee di alimentazione idrica in grandi edifici , ma pure con pompe e addolcitori d ’ acqua . Le bande verdi sulla trecciatura del flessibile identificano la sostenibilità e il ridotto impatto ambientale del prodotto .
Marazzi Group ottiene la certificazione Top Employers Italia per il nono anno consecutivo
Nel 2024 Marazzi Group ha dedicato oltre 12.600 ore di formazione ai propri collaboratori , pari a più di 1.500 giornate lavorative , con un focus particolare sulla sicurezza , che ha rappresentato il 60 % delle ore totali . Questo impegno ha permesso all ’ azienda di ottenere , per il nono anno consecutivo , la prestigiosa certificazione Top Employers , che riconosce le migliori pratiche nelle politiche HR e nel benessere dei dipendenti . “ La certificazione Top Employers è per noi più di un riconoscimento : conferma il nostro costante impegno per il benessere e la sicurezza delle persone , da sempre nostra priorità ” – dichiara Mauro Vandini , CEO di Marazzi Group . Nel 2024 l ’ azienda ha avviato il programma formativo People-Ness , con 500 ore di formazione già erogate e oltre 200 dipendenti coinvolti , di cui il 70 % donne . Il progetto affronta temi come benessere psicofisico , valorizzazione della diversità e miglioramento delle relazioni , promuovendo la crescita personale e professionale . L ’ impegno di Marazzi per il benessere e la sicurezza si estende a tutto il gruppo Mohawk Industries , che ha ottenuto il riconoscimento Top Employers anche per le sedi in Spagna e per Emilceramica , parte del distretto ceramico di Sassuolo .
www . neoperl . com www . marazzi . it
Laminam acquisisce il controllo di Iberstone
Laminam , protagonista nel settore delle grandi lastre ceramiche , ha acquisito , dalla famiglia Zapatero , la quota di controllo di Iberstone , impegnata in Spagna nella distribuzione di lastre Laminam di gran formato e di pietre naturali , compiendo un ulteriore passo nel suo percorso di crescita e di internazionalizzazione . “ L ’ acquisizione di Iberstone è la naturale evoluzione di una proficua e professionale collaborazione e di una amicizia , basate sulla fiducia e stima reciproca , che ha visto entrambe le società crescere ed affermarsi - ha dichiarato Alberto Selmi , CEO di Laminam . - Questa operazione non solo ci permette di rafforzare la nostra presenza in un mercato strategico ma anche di combinare le nostre competenze con un team che condivide i nostri valori e la nostra visione ”. In continuità con la precedente gestione , le 9 piattaforme logistiche ( Barcellona , Valencia , Madrid , Maiorca , Saragozza , Valladolid , Paesi Baschi , Asturie , Gran Canaria ), tutto il personale e tutti gli asset commerciali di Iberstone sono confluiti nella neocostituita Iberstone Lam di cui Laminam è socio di riferimento e in cui la famiglia Zapatero detiene una quota significativa .
www . laminam . com