Il Bagno Oggi e Domani Feb/Mar 2025 | Page 18

B- STYLE
18
Un minimalismo raffinato by Jaquar
Neo-classicismo moderno ” è la definizione data dai designer Claudia Denelon e Federico Meroni per descrivere la collezione VIC , creata per Artize , marchio premium del gruppo Jaquar . Nella versione a tre fori , il rubinetto combina passato e presente con linee essenziali arricchite da dettagli ricercati . Le flange , solitamente utilizzate per unire le tubazioni , diventano modanature prese in prestito dall ’ architettura che valorizzano tutte le giunture , dalla base alle manopole . La collezione comprende circa 50 varianti , tra cui miscelatori monoforo , modelli per vasche freestanding o tradizionali e soluzioni per la zona doccia . Le finiture spaziano dal Cromo al Nero , disponibile sia opaco che lucido , fino alle versioni in PVD Gold Bright e Blush Gold .
Immergersi nel passato by Victoria + Albert
Amiata 1650 , la vasca freestanding disegnata da Meneghello Paolelli Associati e prodotta da Victoria + Albert , ha la forma di una grande conca dalle morbide curve ergonomiche . Appare come una versione moderna delle tradizionali vasche in ghisa utilizzate in passato . I materiali disponibili sono quelli brevettati dal marchio : QUARRYCAST™ Blanco ( Gloss ) o QUARRYCAST™
Standard Opaco , un raro calcare vulcanico miscelato con resina e fuso in un unico stampo . Estremamente adattabile , Amiata 1650 si integra in ambienti sia classici sia moderni , consentendo ardite possibilità di personalizzazione grazie alla vasta gamma di colori attinti dal sistema RAL , in finiture lucide o opache . La vernice applicata su multistrato è lucidata a mano , risultando così resistente e durevole .
L ’ arte di personalizzare gli spazi by Marazzi
La collezione Bliss di Marazzi trae ispirazione dalle maioliche delle antiche stufe della tradizione ladina e nordica , rivisitandole in chiave moderna con un sofisticato effetto a parete simile a una lucida boiserie . Le tonalità neutre Cream e Ice si affiancano a cromie più intense , come Ocean , Forest e Brick , mentre le trame includono la struttura 3D Square , con modanature quadrate e aggettanti che creano contrastanti giochi di luci e ombre ; la struttura 3D Fingers , con un design plissettato che esalta le variazioni luminose ; e il decoro Leafy , ispirato al foliage , con tonalità e rilievi che mettono in risalto i dettagli delle foglie . Combinando colori e texture , Bliss permette di personalizzare ogni superficie , mantenendo un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione .