Il Bagno Oggi e Domani Feb/Mar 2025 | Page 16

B- STYLE
16

NEW

CLASSIC

Inauguriamo questo primo capitolo della nuova rassegna B- STYLE con una selezione di prodotti che , portandoci un ’ eredità dal passato , ci permettono di rivivere e riassaporare emozioni di uno stile che fu , ma che indiscutibilmente ha segnato la costruzione dello stile che è ( oggi ) e che sarà ( domani ).
In attesa di varcare la soglia di Villa Héritage , lo spazio concepito dall ’ architetto Pierre-Yves Rochon per il prossimo Salone del Mobile . Milano ( Pad . 13 – 15 ) immergiamoci in questa rassegna di prodotti che , attraverso le loro forme ( new ) classic , ci raccontano la forza di un passato ancora vivo nel presente .
Al ritmo del Charleston by Zehnder
Alti , bassi , larghi , stretti , curvi , colorati , sono tantissime le declinazioni possibili per Charleston di Zehnder , una essenziale rivisitazione dei radiatori tubolari in acciaio profilato , pensati per assecondare le esigenze di qualsiasi tipo di parete . Estremamente versatile , Charleston può essere costituito da un minimo di due a un massimo di sei colonne , saldate a formare un radiatore completo , con eventuali mensole da aggiungere come accessori . Oltre all ’ estetica , anche la tecnologia è avanzatissima . Grazie allo speciale termofluido che lo compone , è sicuro e non infiammabile , mentre i comandi a distanza offrono la possibilità di programmare e regolare la temperatura in base alle esigenze giornaliere o settimanali . Inoltre , la versione Charleston EasyAccess , permette di sostituire un calorifero preesistente senza intervenire sulle tubature .
Il tocco poetico del colore by ABK
Quella che sembrerebbe una tradizionale piastrella , nei formati 7,5x15 e 10x10 , assume una nuova vita con la collezione Poetry Colors , messa a punto da Paola Navone per ABK . Il colore con i suoi effetti acquerellati ne è l ’ elemento distintivo , ispirato poeticamente alla natura e alle culture mediterranee . Il blu e il turchese del mare , il verde salvia , il rosato , il fumo e il bianco perla , variano di tonalità e si prestano a molteplici combinazioni che li rendono adatti a luoghi diversi . Le superfici rimandano alle maioliche artigianali , con l ’ intenzione di “ promuovere l ’ imperfezione , anche nello sviluppo del prodotto industriale ”, come ha opportunamente dichiarato Paola Navone .