Il Bagno Oggi e Domani Dicembre 2025 | Page 93

speciale

IN UT

Pioniere nell’ estrusione del PVC, con un primo prototipo prodotto nel lontano 1967, e oggi leader nel mercato dei profili in questo materiale per porte e finestre, Profine Italia-Brand Kömmerling compie un ulteriore step per penetrare una nuova fetta nel mercato dell’ edilizia, pubblica e residenziale, lanciando la divisione pannelli, che punta su una vasta offerta di soluzioni per il rivestimento di qualunque tipo di superficie verticale, anche nello spazio benessere, arricchita da un’ ampia palette di colorazioni e finiture.
VERSATILITÀ PROGETTUALE Ricerca, tecnologia, versatilità e sostenibilità senza trascurare l’ impatto estetico: studiata e realizzata anni fa in Germania, la divisione pannelli entra oggi nel nostro mercato con quattro linee di pannelli prodotte grazie all’ utilizzo di tre tecnologie principali: compositi, in PVC duro o a base alluminio. Ideali per i più svariati utilizzi in ambito edilizio e di design di interni tra i quali bagni, hotel, SPA, piscine, i sistemi permettono di ottimizzare i tempi di lavorazione e installazione senza rinunciare a estetica e a versatilità. Una prerogativa che ne fa uno strumento di lavoro prezioso per progettisti e architetti. caratteristiche fanno di questi pannelli le soluzioni ideali per il rivestimento di bagni, aree termali, saloni estetici, piscine: calcare e sporco non aderiscono alle superfici rendendo le lastre, non porose, igienicamente impeccabili e facili da pulire; resistenti all ' umidità, i panneli non si gonfiano con il passare del tempo. La linea è disponibile in tre versioni: laminato su base PVC 8 mm, stampa digitale su base PVC 8 mm e stampa digitale su base alluminio 3 mm. Tutte le varianti offrono svariate finiture che richiamano le texture del legno e della pietra. KömaCel, KömaDur e KömaAlu sono gli altri pannelli proposti dalla gamma resistenti a fuoco, agenti esterni, di ottima lavorabilità e con proprietà antibatteriche. Il primo ha una superficie robusta e liscia che dona alla lastra una lucentezza effetto seta. Il secondo ha una qualità superficiale omogenea, liscia e lucida ed è disponibile in 8 colorazioni. Il terzo, con lastra dalla struttura a sandwich in cui l ' anima di polietilene è incorporata tra due coperture di alluminio smaltato, è resistente, leggero, facilmente trasportabile e disponibile in 9 tonalità.
www. kommerling. it
SOLUZIONI PERFORMANTI PER LO SPAZIO WELLNESS Tra le altre proposte, KömaStyle è un sistema di pannelli ideale per il rivestimento di pareti interne moderne e di design. Le importanti dimensioni delle lastre consentono di ridurre al minimo le giunzioni e il risultato è una superficie liscia ed elegante che permette di ridurre i tempi di installazione e manutenzione. Ma alcune specifiche
MAURIZIO MAZZURANA, PRODUCT MANAGER PROFINE ITALIA BRAND KÖMMERLING
Grazie alle sue caratteristiche tecniche ed estetiche, frutto di continua ricerca e tecnologie avanzate, il pannello in pvc o composito ha tutti i requisiti per diventare la soluzione altamente performante di una nuova era progettuale in ambito wellness e bagno.