Il Bagno Oggi e Domani Dicembre 2025 | Página 47

Primo Piano Fluidmaster
adattabile a tutti gli ambienti bagno, soprattutto a quelli con spazi ridotti. Questo vantaggio dimensionale concede, infatti, una notevole versatilità d’ installazione, permettendo anche di intervenire, ad esempio, in sottofinestra e mansarde.
ELEGANZA E PRATICITÀ I PUNTI DI FORZA Il minimalismo della cassetta si unisce all’ ampia scelta di finiture disponibili per le placche di scarico: il modello 387 propone placche di comando a doppio scarico in tecnologia no-contact – come la placca Kation – e meccaniche – come Kantos –, con vari colori e texture. Nello specifico la placca Kation, non solo dona una particolare gradevolezza estetica con il suo design minimalista e touchless, ma trasforma l’ uso della Schwab 387. Infatti, questo modello di cassetta da incasso, grazie alla placca di comando no-contact offre diverse funzionalità smart: può essere comandata e gestita dall’ applicazione SchwabTronic( disponibile per tutte le piattaforme) che permetterà di regolare le funzioni di scarico automatico / sensore di allontanamento, il colore delle luci LED e altro ancora.
VANTAGGI E RISPARMI Oltre ai vantaggi in termini di spazio e a quelli estetici, in questo prodotto è importante il vantaggio idrico. Ciò è ottenuto grazie al doppio risciacquo regolabile( 3 / 6 litri) che consente di ridurre in maniera considerevole i consumi d’ acqua. Tutto questo, affiancato alla valvola di riempimento data in dotazione – il galleggiante Fluidmaster 747, certificata ISO 3822 classe 1 –, rende il funzionamento della cassetta Schwab 387 veramente affidabile e molto silenzioso.
VARI TIPI DI INSTALLAZIONE Come tutta la tecnologia Fluidmaster, il modello di cassetta Schwab 387 è un elemento versatile, con una studiata capacità d’ integrarsi in qualsiasi progetto d’ arredobagno; è uno strumento funzionale che va oltre l’ essere dettaglio di rifinitura e che può fare la differenza. Seguendo questa linea guida è resa disponibile anche per diverse tipologie d’ installazione: dalla versione UP387 per water a pavimento fino ai modelli WC Duplo per sanitari sospesi( con altezze da 83, 98 e 112 cm). In particolare, il modello WC Duplo 83 è la versione ideale per installazioni sottofinestra grazie anche alla possibilità di avere il comando di attivazione sia frontale sia superiore. Mentre il modello WC Duplo 112, con il suo telaio autoportante, è la soluzione ideale per le installazioni in pareti prefabbricate, in cartongesso o in muratura.